Il Napoli dopo la brutta sconfitta dell'Olimpico contro la Roma, domanipomeriggio alle 18.30 scenderà in campo contro il Monza allo Stadio Diego Armando Maradona. Mazzarri dovrà sopperire a numerose assenze tra infortuni, squalifiche e cessioni, come quella di Elmas. Gli uomini di Palladino invece proveranno rifarsi dopo due sconfitte e saranno alla ricerca del colpaccio nello stadio dei campioni d'Italia che stanno faticando nelle mura amiche. Un match delicato per entrambe le squadre che potrebbe dire molto sul loro campionato alla diciottesima giornata della Serie A.
Qui Napoli
Mazzarri per la sfida contro i biancorossi avrà gli uomini contati e si affiderà a Meret in porta, a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo recupera in extremis Lobotka, ma resta in ballottaggio con Cajuste, con Anguissa e Zielinski al suo fianco. L'attacco sarà modificato di due terzi a causa delle squalifiche di Politanoe Osimhen, al loro posto Raspadori (favorito su Simeone) al centro dell'attacco e ed uno tra Lindstrom e Zerbin a destra (in vantaggio il danese), Kvaratskhelia confermato a sinistra.
Qui Monza
Palladino si presenterà al Maradona con il 3-4-2-1 che vedrà Di Gregorio in porta; la difesa sarà formata da Izzo, Caldirola e D'Ambrosio. A centrocampo agiranno Ciurria, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos. Alle spalle della punta Colombo ci saranno Colpani e Dany Mota.
Napoli-Monza, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Marco Di Bello, gli assistenti saranno Zingarelli e Barone, il quarto uomo, invece, sarà Rutella. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Valeri e Longo S. I precedenti degli azzurri con l'arbitro pugliese vedono 19 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio.
FORMAZIONI
NAPOLI
MONZA
4-3-3
Modulo
4-3-2-1
Walter Mazzarri
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Lindstrom
Raspadori
Kvaratskhelia
Di Gregorio
Izzo
Caldirola
D'Ambrosio
Ciurria
Pessina
Gagliardini
Kyriakopoulos
Colpani
Mota
Colombo