Il Napoli scenderà in campo contro il Monza nella gara valida per la sesta giornata di campionato. Gli azzurri proveranno dare continuità agli ottimi risultati di questo inizio stagione confermandosi dopo la splendida vittoria contro il Palermo che ha permesso agli uomini di Conte di raggiungere gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico dopo il massiccio turnover di giovedì sera tornerà ad affidarsi ai titolari. Il match andrà in scena domeni sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Monza, le probabili formazioni: Conte ritrova i titolari. Un solo ballottaggio
Qui Napoli
Conte per il suo 4-2-3-1 si affiderà a Caprile in porta, che sostituirà l'infortunato Meret, a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Lobotka e Anguissa, mentre alle spalle di Lukaku agiranno McTominay, Kvaratskhelia e Politano che è in vantaggio su Neres.
Qui Monza
Nesta nel suo 3-4-2-1 si affiderà a Turati in porta, a coprirlo ci saranno Izzo, Marì e Carboni. Il centrocampo sarà formato da Pereira, Bianco, Pessina e Kyriakopoulos. Alle spalle della prima punta Djuric agiranno Maldini e Caprari.
Napoli-Monza, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Gianluca Manganiello; i suoi assistenti saranno Vecchi e Cipriani, Monaldi quarto uomo. Al Var ci sarà Fabbri, Avar affidato a Meraviglia. Sono 10 i precedenti del Napoli con Gianluca Manganiello a dirigere la sfida in Serie A, con i partenopei che hanno vinto in sette occasioni (1N, 2P), perdendo tuttavia nella più recente: 0-1 sul campo dell’Empoli il 20 aprile scorso.
Il Monza ha vinto nel suo unico precedente in Serie A con Gianluca Manganiello a dirigere la gara: 1-0 in casa contro il Sassuolo, lo scorso 28 gennaio.
FORMAZIONI
NAPOLI
MONZA
4-2-3-1
Modulo
3-4-2-1
Antonio Conte
Allenatore
Alessandro Nesta
In campo
Caprile
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Olivera
Anguissa
Lobotka
Kvaratskhelia
McTominay
Politano
Lukaku
Turati
Izzo
Marì
Carboni
Pereira
Bianco
Pessina
Kyriakopoulos
Maldini
Caprari
Djuric