Stasera alle 20.45 andrà in scena Napoli-Milan, valida per la 28a giornata di serie A. Gli azzurri affrontano i rossoneri in una classica del calcio italiano. La volata scudetto si intreccia con quella alla prossima Champions League. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match.
Qui Napoli
Brutta tegola per Spalletti, venerdì ha perso Osimhen che salterà sicuramente la sfida. Il suo posto verrà preso senza ombra di dubbio da Simeone. Il ballottaggio con Raspadori è solo retorico ma non sussiste sia per ruolo in campo, sia perché l’ex Sassuolo è di ritorno a sua volta da uno stop di due mesi. Sarà rilanciato nel corso della ripresa. Per il resto la formazione vede i migliori in campo, con il solito ballottaggio a tenere banco. Quello tra Lozano e Politano. Nutre qualche flebile speranza Elmas, ma Zielinski e Anguissa ci saranno. Per il resto spazio ai titolarissimi: da Meret a Kvaratskhelia, passando per Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Lobotka e Mario Rui, vista l'assenza dell'ultima ora di Olivera.
Napoli-Milan, l’arbitro
Il match sarà diretto dal signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Suoi assistenti saranno Giallatini e Perrotti. IV Uomo Doveri. Al VAR Di Paolo e La Penna.
Qui Milan
Pioli ritornerà al 4-2-3-1, a sfavore del 3-4-2-1 visto a febbraio e marzo. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Ibrahimovic, Messias e Kalulu. Anche qui aperti due ballottaggi per la sostituzione del centrale e dell’esterno. Davanti a Maignan il ritorno al vecchio modulo favorirà Calabria al rientro dal 1’. Con lui Tomori, Theo Hernandez e uno tra Thiaw e Kjaer. A centrocampo Tonali e Bennacer. Sulla trequarti uno tra Krunic e Saelemeakers, Diaz (in netto vantaggio su De Kateleare), più Leao. Con l’ex Empoli in campo Diaz spostato in fascia. In avanti Giroud.
FORMAZIONI
NAPOLI
MILAN
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Spalletti
Allenatore
Pioli
In campo
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Amir Rrahmani
Kim Min-Jae
Mário Rui
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Matteo Politano
Giovanni Simeone
Khvicha Kvaratskhelia
Mike Maignan
Davide Calabria
Fikayo Tomori
Malick Thiaw
Theo Hernández
Ismaël Bennacer
Sandro Tonali
Brahim Díaz
Alexis Saelemaekers
Olivier Giroud
Rafael Leão