Stasera alle 21 va in scena Napoli-Milan, valida per i quarti di finale di ritorno di Champions League. Una partita storica, che vale una stagione, con gli azzurri che devono ribaltare l'1-0 rossonero dell'andata per volare in semifinale per la prima volta nella propria storia. A seguire le probabili formazioni con le possibili scelte di Spalletti e Pioli.
Qui Napoli
Spalletti ritrova Osimhen che sarà in campo dal 1' come terminale offensivo del classico 4-3-3. Il tecnico azzurro ha due dubbi e mezzo, dovrà fare a meno degli squalificati Kim e Anguissa. Davanti a Meret ci saranno Di Lorenzo, Juan Jesus in sostituzione del sudcoreano, Rrahmani e Mario Rui favorito su Olivera. Il portoghese ha riposato per l'intero match sabato col Verona e questo è più di un indizio. Il primo dubbio comunque è questo. A centrocampo Lobotka con ai lati Zielinski e Ndombele. Quest'ultimo sostituirà Anguissa ed è in netto vantaggio su Elmas che comunque nutre qualche speranza. Davanti con il nigeriano ci saranno Kvaratskhelia e uno tra Politano e Lozano. Ballottaggio serratissimo, in leggero vantaggio l'ex Sassuolo.
Napoli-Milan, l'arbitro
La gara sarà diretta dall'arbitro polacco Szymon Marciniak, fischietto dell'ultima finale mondiale. Assistenti: Sokolnicki (Polonia)-Listkiewicz (Polonia). IV Uomo: Nyberg (Svezia). VAR: Kwiatkowski-Frankowski (Polonia).
Qui Milan
Dopo il turnover in campionato torneranno i titolarissimi per Pioli nel suo 4-2-3-1. Dovrebbe confermare la formazione dell'andata, la stessa vittoriosa al "Maradona" tre settimane fa. Davanti a Maignan ci saranno Calabria, Kjaer (in vantaggio sul recuperato Kalulu e Thiaw), Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Tonali e Krunic, con la conferma di Bennacer sulla trequarti. Ai suoi lati Diaz (spostato in fascia) e Leao, dietro a Giroud. Il francese ha recuperato dal piccolo acciacco per cui si erano accesi gli allarmi nelle ultime ore.
FORMAZIONI
NAPOLI
MILAN
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Spalletti
Allenatore
Pioli
In campo
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Juan Jesus
Amir Rrahmani
Mário Rui
Tanguy Ndombélé
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Matteo Politano
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia
Mike Maignan
Davide Calabria
Simon Kjaer
Fikayo Tomori
Theo Hernández
Sandro Tonali
Rade Krunic
Brahim Díaz
Ismaël Bennacer
Rafael Leão
Olivier Giroud