Il campionato riprende dopo per la sosta per le nazionali e tra le gare più attese c'è il big match Napoli-Milan valido per la trentesima giornata di Serie A. Una gara fondamentale per entrambe le squadre, gli azzurri sono in cerca di punti scudetto dopo il mezzo passo falso contro il Venezia, mentre i rossoneri vogliono provare la risalita per la zona Champions. La partita andrà in scena domenica sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Milan, le probabili formazioni: Conte ha scelto il modulo. La decisione su Neres
Qui Napoli
Conte conferma il 3-5-2 e schiererà la squadra con Meretin porta; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Il centrocampo a cinque vedrà sulla fascia destra Politano, centralmente agiranno Gilmour, che sostituisce Anguissa nuovamente infortunato, Lobotka e McTominay, largo sulla sinistra Olivera con Spinazzola che si è fermato. La coppia d'attacco vedrò protagonisti Raspadori e Lukaku.
Qui Milan
Conceicao per il suo 4-2-3-1 si affiderà a Maignan; a coprirlo ci saranno Walker, Thiaw, Pavlovic e Theo Hernandez. Il centrocampo sarà formato da Fofana e Bondo. Alle spalle di Abraham agiranno Pulisic, Reijnders e Leao.
Napoli-Milan, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Simone Sozza della sezione di Seregno; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Marchetti quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato a Di Paolo.Sono sei i precedenti del Napoli con Simone Sozza a dirigere la sfida in Serie A, con gli azzurri che hanno pareggiato nella metà delle occasioni (2V, 1P), inclusa la più recente: 2-2 in casa contro la Roma il 28 aprile 2024.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
NAPOLI
MILAN
3-5-2
Modulo
4-2-3-1
Antonio Conte
Allenatore
Sergio Conceicao
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Politano
Gilmour
Lobotka
McTominay
Olivera
Raspadori
Lukaku
Maignan
Walker
Thiaw
Pavlovic
Hernandez
Bondo
Fofana
Pulisic
Reijnders
Leao
Abraham
Panchina
Ballottaggi
Fofana-Loftus-Cheek 60-40%
Abraham-Gimenez 55-45%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI MILAN

Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione

Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli

Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
