Dopo le fatiche di Champions League è tempo di dedicarsi al campionato. Tra le gare più affascinanti della decima giornata di Serie A c'è Napoli-Milan in programma alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Una partita al vertice che può rappresentare già un piccolo bivio per lo scudetto. Entrambe le squadre non sono in un momento brillante di forma, con i ragazzi di Garcia che continuano a non convincere nonostante le due vittorie consecutive. Situazione ancor più delicata per gli uomini di Pioli che arrivano da due sconfitte e da una situazione europea deludente con zero gol fatti, due pareggi e la batosta contro il Psg. I due tecnici sono sul banco degli imputati con il francese che continua ad essere sotto gli occhi attenti di De Laurentiis.
Qui Napoli
Per questa sfida delicata Garcia si affiderà a Meret in porta. Il numero uno sarà protetto da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, sempre più convincente e Mario Rui (favorito su Olivera). A centrocampo al fianco di Lobotka e Zielinski, titolari inamovibili, agirà con ogni probabilità Cajuste, nonostante ci sia Elmas che scalpita e Anguissa che torna disponibile. In attacco ancora una volta Raspadori dovrebbe esser preferito a Simeone, al suo fianco Kvaratskhelia e Politano.
Qui Milan
Pioli per la trasferta di Napoli ritrova in porta Maignan, in difesa invece ci saranno Calabria, Kululu che sostituirà lo squalificato Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo ci saranno Reijnders, Krunic e Musah (favorito su Pobega) con Loftus-Cheek che non recupera. In attacco agirà il tridente titolare Pulisic, Giroud e Leao.
Napoli-Milan, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Orsato, i suo assistenti saranno Costanzo e Passeri, il quarto uomo Marinelli. In sala Var ci saranno Marini e Paganessi. I precedenti con l'arbitro di Schio vedono gli azzurri sconfitti 13 volte, vincenti 12 e 10 pareggi.
FORMAZIONI
NAPOLI
MILAN
4-3-3
Modulo
4-3-3
Rudi Garcia
Allenatore
Stefano Pioli
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Natan
Mario Rui
Cajuste
Lobotka
Zielinski
Politano
Raspadori
Kvaratskhelia
Maignan
Calabria
Kalulu
Tomori
Hernandez
Musah
Krunic
Reijnders
Pulisic
Giroud
Leao