Il Napoli scenderà in campo contro il Lecce nella gara valida per la trentottesima giornata di Serie A, l'ultima di questa stagione. Gli azzurri hanno il dovere di vincere per rimanere aggrappati alla flebile speranza di qualificarsi in Conference League aspettando il recupero tra Atalanta e Fiorentina. Ma non solo, gli uomini di Calzona devono salutare con "dignità" il Maradona e il tricolore sul petto che non hanno difeso in questa stagione. I pugliesi, invece, hanno poco da chiedere avendo ottenuto la salvezza in anticipo. Il match andrà in scena domenica pomeriggio alle ore 18 allo Stadio Maradona.
Qui Napoli
Calzona per il suo classico 4-3-3, l'ultimo della sua avventura a Napoli, punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Ostigard che sostituirà l'infortunato Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste ancora favorito a Traorè per sostituire Zielinski. In attacco agiranno Politano, Simeone in vantaggio su Raspadori e Kvaratskhelia.
Qui Lecce
Gotti per il suo 4-4-2 si affiderà a Falcone in porta; la difesa sarà formata da Venuti, Baschirotto, Pongracic e Gallo. A centrocampo agiranno Almqvist, Ramadani, Blin e Dorgu. La coppia d'attacco sarà formata da Oudin e Piccoli.
Napoli-Lecce, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Dionisi, i suoi assistenti saranno Perrotti e Cavallina, il quarto uomo sarà Gualtieri. In sala Var ci saranno Marini e Muto. Si tratta della prima volta in Serie A con gli azzurri per l'arbitro dell'Aquila.
FORMAZIONI
NAPOLI
LECCE
4-3-3
Modulo
4-4-2
Francesco Calzona
Allenatore
Luca Gotti
In campo
Meret
Di Lorenzo
Ostigard
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
Cajuste
Politano
Simeone
Kvaratskhelia
Falcone
Venuti
Baschirotto
Pongracic
Gallo
Almqvist
Ramadani
Blin
Dorgu
Oudin
Piccol