Stasera alle 20.45 andrà in scena Napoli-Lazio, valida per la 25a giornata di serie A. Gli azzurri di Spalletti per continuare la loro marcia verso lo scudetto forti del +18 sulle milanesi cercano la nona vittoria di fila contro i biancocelesti dell'ex Sarri, a caccia della Champions. A seguire le probabili formazioni del match.
Qui Napoli
Spalletti ha l'intera rosa a disposizione ad eccetto di Raspadori. Non ci sarà nemmeno Mario Rui squalificato, il suo posto sarà preso da Mathias Olivera davanti a Meret per completare la difesa con Di Lorenzo, Kim e Rrahmani nel consueto 4-3-3. I dubbi del tecnico toscano sono due: uno a centrocampo, l'altro in attacco. Il primo riguarda Zielinski-Elmas, con il polacco favorito. Insieme a Lobotka e Anguissa. Davanti con Kvaratskhelia e Osimhen solito ballottaggio Lozano-Politano.
Napoli-Lazio, l'arbitro
La gara sarà diretta dall'arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Suoi assistenti saranno Lombardi e Rossi. IV uomo Orsato, mentre al VAR ci saranno Chiffi e Marinelli.
Qui Lazio
Sarri dovrà rinunciare allo squalificato Casale, per il resto ha tutti i migliori a disposizione. Rientrato l'allarme per Patric che nella giornata di mercoledì non si era allenato per una sindrome influenzale. Complice la squalifica dell'ex Verona completerà il reparto con il rientrante Romagnoli. Nel 4-3-3 davanti a Provedel come terzini ci saranno due tra Marusic, Hysaj e Lazzari. Questo è verosimilmente l'unico dubbio: favoriti i primi due. A centrocampo trio composto da Luis Alberto, Cataldi e Milinkovic-Savic. In attacco Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson. Pedro è destinato alla panchina anche perché viene da due fratture una al naso l'altra alla mano.
FORMAZIONI
NAPOLI
LAZIO
4-3-3
Modulo
4-3-3
Spalletti
Allenatore
Sarri
In campo
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Kim Min-Jae
Amir Rrahmani
Mathías Olivera
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Hirving Lozano
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia
Ivan Provedel
Adam Marusic
Alessio Romagnoli
Patric
Elseid Hysaj
Luis Alberto
Danilo Cataldi
Sergej Milinkovic-Savic
Mattia Zaccagni
Ciro Immobile
Felipe Anderson