Il Napoli scenderà in campo contro la Lazio nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. Gli azzurri vorranno vendicare la pesante sconfitta in Coppa Italia che ha portato all'eliminazione dal torneo proprio per mano dei biancocelesti. Per farlo Conte punterà sui titolari e la loro voglia di mantenere la vetta della Serie A. Bisogna mettersi alle spalle la terza sconfitta della stagione e concentrarsi sul campionato, ora unico obiettivo della squadra partenopea. Il match andrà in scena domenica sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Lazio, le probabili formazioni: Conte rispolvera i titolari dopo la sconfitta in Coppa
Qui Napoli
Conte dopo il turnover in Coppa Italia in campionato per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre il tridente d'attacco vedrà protagonisti Kvaratskhelia, Lukaku e Politano.
Qui Lazio
Baroni per il suo 4-3-3 si affiderà a Provedel in porta, a coprirlo ci saranno Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini. Il centrocampo sarà formato da Guendouzi, Dele-Bashiru e Isaksen. Il tridente d'attacco vedrà protagonista Pedro, Zaccagni e Castellanos.
Napoli-Lazio, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Andrea Colombo della sezione di Como. Gli assistenti saranno Baccini e Del Giovane; il quarto uomo Aureliano, mentre al VAR ci sarà Fabbri, supportato all'AVAR da Meraviglia. Il Napoli (tre) è dietro solo all’Inter (cinque) e proprio alla Lazio avversaria di giornata (quattro) tra le squadre che hanno vinto più partite con Andrea Colombo come arbitro nelle sfide di Serie A. Dopo aver vinto le prime due gare di Serie A con Andrea Colombo a dirigere la contesa, il Napoli ha vinto soltanto la più recente delle ultime tre partite del massimo torneo con il fischietto di Como in campo – quella sul terreno del Milan, lo scorso 29 ottobre (0-2).
FORMAZIONI
NAPOLI
LAZIO
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Antonio Conte
Allenatore
Marco Baroni
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Kvaratskhelia
Lukaku
Politano
Provedel
Lazzari
Gila
Romagnoli
Pellegrini
Guendouzi
Dele-Bashiru
Isaksen
Pedro
Zaccagni
Castellanos