Domani alle 20.45 andrà in scena Napoli-Juventus, valida per la 18a giornata di serie A. Il "Maradona" vivrà un big match di quelli per cuori forti che potrà dire tantissimo in chiave scudetto. I bianconeri sono secondi e 7 punti dietro rispetto i partenopei.
Qui Napoli
Spalletti, con l'intera rosa a disposizione, tornerà ad affidarsi agli uomini migliori. L'undici dei titolarissimi fin qui visto per gran parte di stagione. Rientra Rrahmani dal 1' dopo le incertezze con l'Inter, così come anche Kim è recuperato nella coppia di difesa davanti a Meret. Sulle fasce Di Lorenzo e Mario Rui in leggero vantaggio su Mathias Olivera (primo dubbio). Il secondo è a centrocampo dove Anguissa potrebbe riprendersi una maglia da titolare a discapito di Ndombele. Lobotka e Zielinski completano il reparto. L'altro e ultimo ballottaggio è il solito Politano-Lozano ma l'ex Sassuolo parte ancora una volta in vantaggio. Intoccabili Kvaratskhelia e Osimhen. Solo panchina per Elmas, Raspadori e Simeone.
Napoli-Juventus, l'arbitro
Il big match del “Maradona” sarà diretto dal signor Daniele Doveri della sezione di Roma. Suoi assistenti saranno Costanzo e Passeri. IV Uomo Chiffi. Al VAR Mariani, all’AVAR Piccinini.
Qui Juventus
Allegri deve ancora rinunciare a qualche pezzo da novanta come Bonucci, Cuadrado, Pogba e Vlahovic. I dubbi, anche in casa bianconera, sono tre. Davanti a Szczesny linea di difesa composta da Danilo, il ristabilito Bremer e Alex Sandro. Sulle fasce Kostic e uno tra McKennie e Chiesa. La tentazione di rilanciare dal 1' l'ex Viola per la prima volta dal recupero dell'infortunio è forte, ma Allegri non vuole sbilanciarsi troppo in quanto sull'altra fascia c'è già un esterno offensivo. A centrocampo Rabiot, Locatelli e uno tra Fagioli e Miretti (nel posto che dovrebbe essere di Pogba). In avanti con l'ex Milik ci sarà Di Maria in vantaggio su Kean, a meno di un impiego di Chiesa in avanti.
a cura di Tony Sarnataro
FORMAZIONI
NAPOLI
JUVENTUS
4-3-3
Modulo
3-5-2
Spalletti
Allenatore
Allegri
In campo
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Amir Rrahmani
Kim Min-Jae
Mário Rui
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Matteo Politano
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia
Wojciech Szczesny
Danilo
Bremer
Alex Sandro
Weston McKennie
Nicolò Fagioli
Manuel Locatelli
Adrien Rabiot
Filip Kostic
Ángel Di María
Arkadiusz Milik