Il Napoli dopo la roboante vittoria contro il Sassuolo scenderà in campo contro la Juventus nella gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Gli azzurri proveranno a confermarsi dopo l'ottima prestazione di mercoledì e conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa Champions. I bianconeri, invece, vorranno vendicare il 5 a 1 dello scorso anno e soprattutto provare a non perdere ulteriore terreno con l'Inter che viaggia spedita verso lo scudetto. Il match andrà in scena domenica sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Qui Napoli
Calzona cambia poco rispetto la gara contro il Sassuolo e per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera che dovrebbe vincere il ballottaggio con Mario Rui. A centrocampo accanto ad Anguissa e Lobotka si valutano le condizioni di Traorè che dovrebbe essere favorito su Zielinski. L'attacco invece sarà quello titolare dello scudetto con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Qui Juventus
Allegri dovrà rinunciare a diversi giocatori e per il suo 3-5-2 punterà su Szczesny in porta; Gatti, Bremer e Rugani vittorioso nel ballottaggio con Danilo. La linea del centrocampo vedrà impegnati Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti favorito su Weah, e Kostic. L'attacco sarà formato da Vlahovic e Yildiz, che supera Chiesa non al meglio.
Napoli-Juventus, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Maurizio Mariani, i suoi assistenti saranno Passeri e Costanzo, mentre il quarto uomo sarà Colombo. In sala Var ci saranno Irrati e Sozza. I precedenti con l'arbitro di Aprilia vedono 13 vittorie azzurre, un pareggio e 6 sconfitte.
FORMAZIONI
NAPOLI
JUVENTUS
4-3-3
Modulo
3-5-2
Francesco Calzona
Allenatore
Massimiliano Allegri
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
Traorè
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Szczesny
Gatti
Bremer
Rugani
Cambiaso,
Alcaraz
Locatelli
Miretti
Kostic
Vlahovic
Yildiz