Alle 18 andrà in scena Napoli-Inter al “Maradona”, valida per la 36a giornata di serie A. I nerazzurri finalisti di Champions ma a caccia…della Champions contro gli azzurri campioni d’Italia. A seguire le probabili formazioni del match.
Qui Napoli
Spalletti dopo il KO di Monza dove il turnover non ha pagato tornerà ai titolarissimi, limitando al massimo ad uno o due cambi dove obbligato. Ma si parte dalla base dell’undici tipo. E dunque nel 4-3-3 tornerà Meret in porta. In difesa riecco Di Lorenzo con Kim, Rrahmani e Mathias Olivera. Mario Rui è ristabilito ma partirà dalla panchina. Qualche flebile chance la nutre Juan Jesus. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zileinski sono in pole ma occhio alla candidatura di Ndombele per una delle due mezzali. In attacco tornerà Kvaratskhelia con Osimhen (entrambi ok dopo che in settimana erano stati costretti a saltare qualche allenamento) e Politano, in leggero vantaggio su Elmas.
Napoli-Inter, l’arbitro
Il match sarà diretto dal signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Suoi assistenti saranno Bindoni e Colarossi. IV Uomo Mercenaro, mentre al VAR Nasca e Chiffi.
Qui Inter
Anche Inzaghi, molto prodigo al turnover specialmente in campionato, limiterà i cambi dove possibile nonostante gli sforzi della finale di Champions conquistata in settimana. Nel 3-5-2 i dubbi iniziano dalla porta: ballottaggio Handanovic-Onana, quest'ultimo è febbricitante giocherà lo sloveno. In difesa D'Ambrosio in pole su Darmian, Bastoni e dubbio Acerbi-De Vrij. Sulle fasce ballottaggio Dimarco-Gosens, sul versante opposto Bellanova insidia Dumfries. A centrocampo è out Mkhitaryan. Può riposare uno tra Calhanoglu e Barella a vantaggio di Gagliardini con duello Brozovic-Asllani in mediana. Davanti la coppia del campionato è Lukaku-Correa, ma è possibile dato l’importanza del match che il “Tucu” possa andare in panchina a favore di uno tra Lautaro Martinez (in lotta per il titolo di capocannoniere con Osimhen) e Dzeko.
FORMAZIONI
NAPOLI
INTER
4-3-3
Modulo
3-5-2
Spalletti
Allenatore
Inzaghi
In campo
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Kim Min-Jae
Amir Rrahmani
Mathías Olivera
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Matteo Politano
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia
Samir Handanovic
Danilo D'Ambrosio
Stefan de Vrij
Alessandro Bastoni
Raoul Bellanova
Nicolò Barella
Kristjan Asllani
Roberto Gagliardini
Robin Gosens
Romelu Lukaku
Joaquín Correa