Il Napoli questa sera alle 20.45 scenderà in campo allo Stadio Maradona contro l'Intercapolista. Una sfida ad alto tasso emotivo per plurimi motivi. Il primo perché è un big match che vale agli azzurri la possibilità di avvicinarsi proprio ai neroazzurri che al momento occupano il primo posto. Il secondo, è legato al ritorno di Mazzarri nel suo stadio che è pronto ad accoglierlo calorosamente, e lo farà contro la sua ex squadra per cui 10 anni fa lasciò gli azzurri. Sarà una sfida, che però dirà tanto anche sul campionato di entrambe le rose, i milanesi per allungare, i partenopei per riavvicinarsi alla vetta.
Qui Napoli
Mazzarri dovrebbe far affidamento alla formazione tipo con Meret in porta, confermato anche dopo l'errore di mercoledì. A coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Natan che tornerebbe all'origine come terzino sinistro. Il trio del centrocampo è quello formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski, anche se Elmas potrebbe partire dall'inizio a causa delle condizioni non ottimali del polacco; in attacco invece ci sarà il grande ritorno di Osimhen accanto a Politanoe Kvaratskelia.
Qui Inter
Inzaghi dopo il turnover massiccio in Champions League schiererà i titolarissimi. In porta Sommer, in difesa agiranno Darmian, De Vrij e Acerbi. Il centrocampo sarà formato da Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco; l'attacco vedrà protagonisti la nuova coppia d'ora Lautaro e Thuram.
Napoli-Inter, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta dall'arbitro Davide Massa, a coadiuvarlo ci saranno Imperiale e Modin. Il quarto uomo sarà Rapuano. Gli occhi in sala var, invece, saranno quelli di Marini e Mariani. Nei precedenti con il direttore di gara d'Imperia gli azzurri hanno ottenuto 14 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
FORMAZIONI
NAPOLI
INTER
4-3-3
Modulo
3-5-2
Walter Mazzarri
Allenatore
Simone Inzaghi
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Ostigard
Natan
Anguissa
Lobotka
Elmas
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Sommer
Darmian
De Vrij
Acerbi
Dumfries
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Lautaro
Thuram