Il Napoli giovedì sera ha conquistato la finale di Supercoppa italiana superando per 3 a 0 la Fiorentina. A contendere il primo trofeo stagionale sarà l'Inter di Simone Inzaghi. Gli azzurri in una stagione difficile come quella che stanno disputando proveranno a far sorridere i propri tifosi regalando a Mazzarri il suo secondo trofeo sulla panchina partenopea. Una rivincita dopo la discussa Supercoppa del 2012 disputata a Pechino contro la Juventus. L'avversaria dei campioni d'Italia, però, sarà la squadra favorita per lo scudetto e fino a questo momento sta mostrando una forte superiorità. Una finale ricca di emozioni che andrà in scena lunedì sera alle ore 20.
Qui Napoli
Mister Mazzarri dopo le ottime risposte avute contro la Fiorentina confermerà gli undici scesi in campo giovedì. In porta ci sarà Gollini, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. Sulla linea dei quattro ci saranno Zerbin, Cajuste, Lobotka e Mazzocchi, mentre in attacco ci sarà il tridente Politano, Simeone e Kvaratskhelia. Ancora in panchina Zielinski.
Qui Inter
Inzaghi si affiderà al suo 3-5-2 con i titolarissimi. In porta ci sarà Sommer; la difesa sarà formata da Pavard, Acerbi e De Vrij che può sostituire Bastoni, vittima di un affaticamento muscolare. La linea a cinque di centrocampo vedrà agire Darmian (ancora favorito su Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. La coppia d'attacco sarà quella formata da Lautaro e Thuram.
Napoli-Inter, la sestina arbitrale
La finale sarà diretta da Rapuano, i suoi assistenti saranno Colarosso e Tolfi, mentre il quarto uomo sarà Di Bello. In sala Var ci saranno Di Paolo e Aureliano. I precedenti con l'arbitro di Rimini vedono 3 vittorie degli azzurri e una sconfitta.
FORMAZIONI
NAPOLI
INTER
3-4-3
Modulo
3-5-2
Walter Mazzarri
Allenatore
Simone Inzaghi
In campo
Gollini
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Mazzocchi
Cajuste
Lobotka
Zerbin
Politano
Simeone
Kvaratskhelia
Sommer
Pavard
De Vrij
Acerbi
Darmian
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Lautaro
Thuram