Il Napoli dopo la sconfitta contro il Milan prima degli ottavi di Champions contro il Barcellona scenderà in campo contro il Genoa nella gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Il match andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Diego Armando Maradona. I campioni d'Italia avranno l'obbligo dei tre punti per provare a resta sulla scia delle avversarie per un posto in Champions. I liguri che vorranno invece provare ad avvicinarsi proprio agli azzurri.
Qui Napoli
Walter Mazzarri per la sfida contro i liguri potrebbe tornare al 4-3-3. Si affiderà in porta a Meret, favorito su Gollini, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Natan (in vantaggio su Ostigard) e Mario Rui che dovrebbe essere favorito su Mazzocchi. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Traorè che dovrebbe esordire dal primo minuto. L'attacco vedrà ancora l'assenza di Osimhen con Simeone al suo posto (in vantaggio su Raspadori), al suo fianco ci saranno Politano e Kvaratskhelia.
Qui Genoa
Gilardino si affiderà al 3-5-2 per la sfida contro gli azzurri. In porta ci sarà Martinez; la difesa sarà formata da De Winter, Bani e Vasquez. A centrocampo agiranno Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup e Messias; il duo d'attacco vedrà invece Gudmundsson e Retegui.
Napoli-Genoa, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Juan Luca Sacchi; i suoi assistenti saranno Preti e Garzelli; il quarto uomo, invece, sarà Rutella. In sala Var invece ci saranno Valeri e Marini. Gli azzurri con l'arbitro di Treia hanno vinto 2 volte nelle uniche due gare disputate con lui a dirigere la gara.
FORMAZIONI
NAPOLI
GENOA
4-3-3
Modulo
3-5-2
Walter Mazzarri
Allenatore
Alberto Gilardino
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Ostigard
Mazzocchi
Anguissa
Lobotka
Traorè
Politano
Simeone
Kvaratskhelia
Martinez
De Winter
Bani
Vasquez
Sabelli
Malinovskyi
Badelj
Frendrup
Messias
Gudmundsson
Retegui