Il Napoli dopo la bella vittoria a Monza tornerà in campo contro il Frosinone nella gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Gli azzurri hanno il dovere di portare a casa i tre punti per continuare la rincorsa verso l'Europa in attesa degli scontri diretti contro la Roma e il Bologna. Gli uomini di Calzona vorranno ripetersi dopo la vittoria contro i brianzoli che ha regalato un secondo tempo da campioni d'Italia. I ciociari, invece, hanno bisogno di punti per la salvezza trovandosi attualmente al terzultimo posto della classifica. Il match andrà in scena domenica alle ore 12.30 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Qui Napoli
Mister Calzona si affiderà per il suo 4-3-3 a Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, che sostituirà Juan Jesus infortunatosi in allenamento e Mario Rui, dopo l'infortunio di Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski in vantaggio su Traorè dopo la buona prestazione contro il Monza. L'attacco sarà formato dai titolarissimi Kvaratshelia, Osimhen e Politanoche ha recuperato dal piccolo infortunio.
Qui Frosinone
Di Francesco nel suo 3-4-2-1 si affiderà a Turati in porta, la difesa sarà formata da Bonifazi, Okoli e Romagnoli. A centrocampo agiranno Zortea, Mazzitelli, Barrenechea e Lirola. Mentre alle spalle della prima punta Cheddira, di proprietà del Napoli, ci saranno Soulé e Reinier.
Napoli-Frosinone, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Fabbri, i suoi assistenti saranno Rossi e Moro, il quarto uomo sarà Santoro. In sala Var ci saranno Serra e Irrati. I precedenti vedono 6 vittorie degli azzurri, 4 pareggi ed una sconfitta.
FORMAZIONI
NAPOLI
FROSINONE
4-3-3
Modulo
3-4-2-1
Francesco Calzona
Allenatore
Eusebio Di Francesco
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Ostigard
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Turati
Bonifazi
Okoli
Romagnoli
Zortea
Mazzitelli
Barrenechea
Lirola
Soulé
Reinier
Cheddira