Il Napoli dopo la vittoria contro la Salernitana si giocherà a Riyadh il primo trofeo stagionale. Per gli azzurri la Supercoppa italiana può essere un obiettivo dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e le difficoltà in campionato per lo scudetto bis. L'avventura araba dei ragazzi di Mazzarri è iniziata domenica sera con il loro arrivo in Arabia, la semifinale è in programma alle ore 20 e vedrà i campioni d'Italia a affrontare la Fiorentina. Entrambe le squadre proveranno a conquistare la finale in programma lunedì 22; i viola per vincere un trofeo dopo le due finali perse lo scorso anno, Mazzarri per accendere la stagione e trovare il riscatto dopo la Supercoppa di Pechino.
Qui Napoli
Mazzarri anche per la sfida contro la Fiorentina potrà contare sugli uomini contati e si affiderà a Gollini in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. Il centrocampo ha gli uomini contati e vedrà il ritorno di Zielinski, al fianco di Lobotka e Cajuste che dovrebbe recuperare. In attacco Politano e Kvaratskhelia sono sicuri del loro posto, mentre è sempre aperto il ballottaggio tra Simeone e Raspadori, con il Cholito che in queste ore sembra aver superato Jack.
Qui Fiorentina
Vincenzo Italiano nel suo 4-2-3-1 punterà su Terraciano in porta; la difesa sarà formata da Faraoni, Milenkovic, Ranieri (favorito su Martinez Quarta) e Biraghi. A centrocampo agiranno Arthur e Duncan; mentre alle spalle della prima punta Beltran ci saranno Ikonè, Bonaventura e Brekalo. Tegola per i viola: non dovrebbe recuperare Nico Gonzalez.
Napoli-Fiorentina, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Federico La Penna, gli assistenti saranno Tegoni e Bresmes, mentre il quarto uomo sarà Marcenaro. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Aureliano e Marini. L'arbitro romano ha diretto le due squadre in queste campionato con i viola che vinsero 3 a 1; gli altri precedenti degli azzurri vedono sette vittorie e tre pareggi.
FORMAZIONI
NAPOLI
FIORENTINA
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Walter Mazzarri
Allenatore
Vincenzo Italiano
In campo
Gollini
Di Lorenzo
Rrhamani
Juan Jesus
Mario Rui
Zielinski
Lobotka
Cajuste
Politano
Simeone
Kvaratskhelia
Terracciano
Faraoni
Milenkovic
Ranieri
Biraghi
Arthur
Duncan
Ikonè
Bonaventura
Brekalo
Beltran