Il Napoli di Rudi Garcia domenica sera ospiterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il match andrà in scena alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Entrambe le squadre questa settimana hanno giocato in competizioni europee. Gli azzurri hanno affrontato il Real Madrid uscendo sconfitti ma offrendo un'ottima prestazione, i viola invece hanno disputato una gara al di sotto delle aspettative. Entrambe le compagini vorranno ottenere i tre punti per sganciarsi l'una dall'altra, infatti si trovano a 14 punti. Ecco le probabili scelte dei due allenatori.
Qui Napoli
Gli azzurri sembrano essersi ritrovati nelle ultime uscite. Garcia, nonostante le critiche dopo la sfida contro il Real, punterà ancora su Meret in porta. La linea difensiva sarà a quattro con Di Lorenzo, Ostigard, Natan e Mario Rui, dovrebbe quindi toccare al portoghese dopo la panchina in Champions. Non cambiano i tre di centrocampo con Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre nel tridente d'attacco agiranno Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Qui Fiorentina
I ragazzi di Italiano dovranno rifarsi dopo la deludente prestazione in Europa. Il tecnico schiererà in porta Terraciano, in difesa invece agiranno Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Parisi; a centrocampo invece ci saranno Arthur, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Brekalo con quest'ultimi tre che agiranno alle spalle di Nzola che ha recuperato dall'infortunio.
Napoli-Fiorentina, la sestina arbitrale
L'arbitro della gara sarà Federico La Penna di Roma; assistenti Baccini e Tolfo, il quarto uomo invece sarà Forneau. In sala Var invece ci saranno Irrati e Gariglio. Con il direttore di gara romano gli azzurri hanno dei precedenti favorevoli con 7 vittorie e 3 pareggi.
FORMAZIONI
NAPOLI
FIORENTINA
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Allenatore
In campo
Meret
Di Lorenzo
Natan
Ostigard
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Terraciano
Kayode
Milenkovic
Martinez Quarta
Parisi
Duncan
Arthur
Gonzalez
Bonaventura
Brekalo
Nzola