Il Napoli dopo il deludente pareggio in Champions League contro l'Union Berlino dovrà rifarsi in campionato. L'avversario per la dodicesima giornata di Serie A sarà l'Empoli. Le due squadre scenderanno in campo alle 12.30 allo Stadio Diego Armando Maradona. Gli uomini di Garcia dovranno dare una scossa prima della sosta con il tecnico che continua ad essere in bilico e può rischiare la panchina in caso di mancato risultato davanti ai propri tifosi. I toscani, invece sono alla ricerca di punti fondamentali per iniziare la risalita poiché si trovano al penultimo posto in classifica.
Qui Napoli
Garcia si affiderà alla formazione tipo per la sfida contro l'Empoli. In porta spazio a Meret, in difesa agiranno Di Lorenzo, Rrahmani, Natane Olivera, mentre a centrocampo ci saranno Zielinski, Lobotka e Anguissa. Il tridente d'attacco ancora una volta sarà formato da Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.
Qui Empoli
Andreazzoli per la sfida contro i campioni d'Italia opterà per un modulo diverso. In porta ci sarà Berisha che sarà coperto da Ebuehi, Ismajli, Luperto e Cacace. A centrocampo agiranno Marin, Grassi e Maleh, davanti Cancellieri e Gyasi supporteranno Caputo con Baldanzi che si è infortunato prima della partenza per la trasferta.
Napoli-Empoli, la sestina arbitrale
Il match sarà arbitrato da Alessandro Prontera di Bologna. ad accompagnarlo ci saranno Vivenzi e Garzilli; il quarto uomo sarà Cosso. In sala Var invece ci saranno Mazzoleni e Abbattista. Gli azzurri hanno un solo precedente con il direttore di gara bolognese e risale al maggio del 2022 quando vinsero 0-1 in casa del Torino.
FORMAZIONI
NAPOLI
EMPOLI
4-3-3
Modulo
4-3-3
Rudi Garcia
Allenatore
Aurelio Andreazzoli
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Natan
Olivera
Zielinski
Lobotka
Anguissa
Politano
Raspadori
Kvaratskhelia
Berisha
Ebuehi
Ismajli
Luperto
Cacace
Marin
Grassi
Maleh
Gyasi
Caputo
Cancellieri