Il Napoli scenderà in campo contro l'Empoli nella gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Gli azzurri vorranno mantenere il passo dell'Inter per continuare la rincorsa scudetto. Ma soprattutto la squadra di Conte vuole tornare alla vittoria mettendo a segno i primi punti fondamentali delle ultime finali. L'avversario è uno di quelli che quando vede l'azzurro vede rosso e lo scorso anno ha rappresentato una vera e propria bestia nera. Il match andrà in scenda lunedì sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Empoli, le probabili formazioni: scelti i sostituti di Buongiorno, Di Lorenzo e Anguissa
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora al 4-3-3 e punterà su Meret, che torna a disposizione; a coprirlo Mazzocchi, che sostituisce lo squalificato Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, che giocherà al posto di Buongiorno infortunatosi, e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Gilmour, che sostituirà lo squalificato Anguissa, Lobotka e McTominay. I protagonisti dell'attacco saranno Neres, Lukaku e Politano.
Qui Empoli
D'Aversa si affiderà al 3-4-2-1 e punterà su Vásquez; a coprirlo ci saranno Goglichidze, Marianuccie Viti. Il centrocampo sarà formato da Gyasi, Grassi, Henderson e Pezzella. Alle spalle del centravanti Esposito agiranno Fazzini e Cacace.
Napoli-Empoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Michael Fabbri della sezione di Ravenna; i suoi assistenti saranno Baccini e Lo Cicero, Rapuano quarto uomo. Al Var ci sarà Pezzuto, Avar affidato a Aureliano. Sono 15 i precedenti del Napoli con Michael Fabbri a dirigere la sfida in Serie A, con sette vittorie e sette pareggi (1P), di cui due gare in questo campionato: successo sul campo del Torino il 1° dicembre (1-0) e 1-1 in trasferta contro la Roma il 2 febbraio.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
NAPOLI
EMPOLI
4-3-3
Modulo
3-4-2-1
Antonio Conte
Allenatore
Roberto D’Aversa
In campo
Meret
Mazzocchi
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Gilmour
Lobotka
McTominay
Neres
Lukaku
Politano
Vásquez
Goglichidze
Marianucci
Viti
Gyasi
Grassi
Henderson
Pezzella
Fazzini
Cacace
Esposito
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI EMPOLI

Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione

Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli

Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
