Il Napoli scenderà in campo contro il Como nella gara valida per la settima giornata di Serie A. Gli azzurri attualmente primi in classifica vogliono confermarsi e mettere pressione alle avversarie che scenderanno in campo tra il sabato e la domenica. Ma Conte vuole soprattutto rafforzare la mentalità dei suoi non abbassando mai la guardia, soprattutto, contro le cosiddette piccole. La squadra di Fabregas sta vivendo un ottimo periodo di forma e l'attenzione dei partenopei deve essere al massimo. Il match andrà in scena oggi pomeriggio alle 18.30 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Como, le probabili formazioni: Conte conferma il modulo, ha un solo dubbio
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 si affiderà a Caprile in porta, a coprilo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera che sembra in vantaggio su Spinazzola. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e McTominay, con lo scozzese che può far variare l'assetto tattico. In attacco si saranno Politano, in vantaggio su Neres, Lukakue Kvaratskhelia.
Qui Como
Fabregas per il suo 4-2-3-1 si affiderà a Audero in porta, in difesa agiranno Van der Brempt, Dossena, Kempf e Moreno. Il centrocampo sarà formato da Sergi Roberto e Perrone, alle spalle di Cutrone agiranno Strefezza, Paz e Fadera.
Napoli-Como, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Ermanno Feliciani dirigerà Napoli-Como; i suoi assistenti saranno Costanzo e Passeri, Zufferli quarto uomo. Al Var ci sarà Pezzuto, Avar affidato a Abisso. Il Napoli conta un solo precedente in Serie A con Ermanno Feliciani a dirigere la gara: nella vittoria casalinga per 2-0 contro la Sampdoria del 4 giugno 2023, l’ultima giornata della stagione 2022/23, culminata con l’assegnazione dello Scudetto agli azzurri.
FORMAZIONI
NAPOLI
COMO
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Antonio Conte
Allenatore
Cesc Fabregas
In campo
Caprile
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Politano
Lukaku
Kvaratskhelia
Audero
Van der Brempt
Dossena
Kempf
Moreno
Sergi Roberto
Perrone
Strefezza
Paz
Fadera
Cutrone
Panchina
Ballottaggi
Olivera - Spinazzola 60% - 40%
Fadera - Belotti 60% - 40%
Van der Brempt - Iovine 60% - 40%