Il Napoli dopo la vittoria in Champions League contro il Braga che ha permesso agli azzurri la qualificazione agli ottavi di finale tornerà in campo in Serie A. I campioni d'Italia affronteranno il Cagliari di Ranierioggi pomeriggio alle ore 18 allo Stadio Diego Armando Maradona. I ragazzi di Mazzarri dovranno portare a casa i tre punti per rialzare la testa in campionato e riavvicinarsi alle zone alte. I sardi, invece, vogliono allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.
Qui Napoli
Mazzarri si affiderà agli uomini scesi in campo martedì sera. In porta ci sarà Meret, a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, preferito ad Ostigard non al meglio, e Natan, confermato terzino sinistro. A centrocampo confermati i titolarissimi Anguissa e Lobotka, con Zielinski assente a causa del fastidio rimediato al ginocchio ieri in rifinitura. In caso di forfait, insisterà il ballottaggio tra Cajuste e Gaetano (Elmas out per un paio di settimane per infortunio). In attacco agiranno Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Qui Cagliari
Ranieri per il suo 4-3-1-2 si affiderà a Scuffet in porta; Zappa, Goldaniga, Dossena e Augello in difesa. A centrocampo agiranno Nandez, Makoumbou e Prati. Mentre alle spalle di Luvumbo e Pavoletti agirà Viola.
Napoli-Cagliari, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Matteo Marcenero, gli assistenti saranno Vivenzi e Raspollini, il quarto uomo invece sarà Cosso. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Meraviglia e Valeri. I precedenti degli azzurri con il direttore di gara ligure vedono 3 pareggi e una vittoria.
FORMAZIONI
NAPOLI
CAGLIARI
4-3-3
Modulo
4-3-1-2
Walter Mazzarri
Allenatore
Claudio Ranieri
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Natan
Anguissa
Lobotka
Cajuste
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Scuffet
Zappa
Goldaniga
Dossena
Augello
Nandez
Makoumbou
Prati
Viola
Luvumbo
Pavoletti