Il Napoli dopo la deludente sconfitta contro la Juventus scenderà in campo contro il Braga nell'ultima giornata dei gironi di Champions League. Gli azzurri avranno a diposizione tre risultati per qualificarsi agli ottavi di finale del torneo. Infatti, gli uomini di Mazzarri potranno vincere, pareggiare e addirittura perdere con un solo gol di scarto. Ma l'unica cosa importante sarebbero i tre punti che al Maradona mancano dallo scorso 27 settembre. Un risultato che aiuterebbe la squadra a risollevarsi e trovare nuova linfa anche in campionato.
Qui Napoli
Mazzarri per la sfida di Champions si affiderà a Meret in porta; così come per la sfida contro la Juventus in difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, ed uno tra Ostigard e Juan Jesus, con Natan confermato terzino sinistro, anche se non è da escludere la sorpresa Zanoli. Certezze a centrocampo con Anguissa, Lobotka e Zielinski confermati. In attacco ci saranno Politano, Osimhen (che rientrerà dalla cerimonia per il pallone d'oro africano) e Kvaratskhelia, che ha recuperato dopo lo stato influenzale. Nel caso il nigeriano e il georgiano non dovessero essere al meglio, scalpita Raspadori.
Qui Braga
Jorge si affiderà a Matheus in porta; Borja, Oliveira, Serdar e Gomez. A centrocampo agiranno André Horta e Vitor Carvalho. Mentre Bruma, Pizzi e Ricardo Horta agiranno alle spalle di Banza. Out lo squalificato Niakaté e l'infortunato Djalò. Recuperato Al Musrati ma partirà dalla panchina.
Napoli-Braga, la sestina arbitrale.
La gara sarà diretta da Slavko Vincic, i suoi assistenti saranno Klancnik e Kovacic. Il quarto uomo invece sarà Smajc. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Kajtazovic e Dieperink.
FORMAZIONI
NAPOLI
SPORTING BRAGA
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Walter Mazzarri
Allenatore
Artur Jorge
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Natan
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Matheus
Gomez
Serdar
Paulo Oliveira
Borja
Vitor Carvalho
André Horta
Pizzi
Ricardo Horta
Bruma
Banza