Il Napoli scenderà in campo contro il Bologna nella gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono chiamati a dare una risposta sul campo dopo l'ennesima prestazione deludente contro l'Udinese con il pareggio subito al 92° minuto. Sarà una sfida dalle mille emozioni con i ragazzi di Thiago Motta alla ricerca di punti decisivi per l'aritmetica qualificazione in Champions; dall'altra parte ci sono gli uomini di Calzona che proveranno a rimanere in corsa per l'Europa minore. Il match andrà in scena alle ore 18 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Qui Napoli
Calzona per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus che torna titolare e Olivera, in vantaggio su Mario Rui (recuperato in extremis) dopo l'infortunio in allenamento. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste ancora una volta favorito a Traorè. In attacco accanto a Politano e Osimhen ci sarà il ritorno di Kvaratskhelia che dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto.
Qui Bologna
Thiago Motta nel suo 4-1-4-1 (all'occorrenza 4-2-3-1) si affiderà a Skorupski in porta. La difesa sarà formata da Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen, a centrocampo ci sarà Freuler; Ndoye, Aebischer (più arretrato con in caso di 4-2-3-1), Urbanski, Odgaard dal primo minuto a supporto di Zirkzee, con le opzioni Orsolini e Saelemaekers a partita in corso.
Napoli-Bologna, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Pairetto, i suoi assistenti saranno Peretti e Colarossi, mentre il quarto uomo sarà Marcenaro. In sala Var ci saranno Valeri e Abisso. I precedenti azzurri con l'arbitro di Nichelino vedono 8 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.
FORMAZIONI
NAPOLI
BOLOGNA
4-3-3
Modulo
4-2-3-1
Francesco Calzona
Allenatore
Thiago Motta
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
Cajuste
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Skorupski
Posch
Lucumì
Calafiori
Kristiansen
Freuler
Aebischer
Ndoye
Urbanski
Odgaard
Zirkzee