Il Napoli stasera scenderà in campo contro il Barcellona nella gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri hanno vissuto dei giorni travagliati con l'esonero di Mazzarri e l'arrivo del terzo allenatore di questa stagione. Il prescelto è stato Francesco Calzona che avrà il compito di risollevare le sorti dei campioni d'Italia iniziando proprio dal delicato match europeo. L'avversario, però, non è dei più semplici, infatti, per quanto i blaugrana non stiano vivendo una stagione semplice il pericolo è sempre alto per uno dei top club europei che ha alzato per ben 5 volte la coppa dalle grandi orecchie.
Qui Napoli
Le prime scelte di Calzona dovrebbero portare al 4-3-3 studiato insieme a Sarri e Spalletti. In porta ci sarà Meret, a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui che dovrebbe essere favorito a Mazzocchi. A centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Traorè che supera la concorrenza di Cajuste. In attacco accanto a Politano, e Kvaratskhelia ci sarà il ritorno di Osimhen.
Qui Barcellona
Xavi si affiderà per il suo 4-3-3 a Ter Stegen in porta; a coprirlo ci saranno Koundé, Araújo, Iñigo Martínez e João Cancelo; a centrocampo agiranno De Jong, Christensen, Gündoğan. Il tridente d'attacco vedrà Yamal, Lewandowski e Pedri.
Napoli-Barcellona, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Felix Zwayer; i suoi assistenti saranno Lupp e Kempter, il quarto uomo invece sarà Jablonski. In sala Var ci saranno Dankert e Storks. Gli azzurri sono stati diretti tre volte dall'arbitro tedesco e i precedenti vedono una sconfitta, un pareggio e una vittoria.
FORMAZIONI
NAPOLI
BARCELLONA
4-3-3
Modulo
4-3-3
Francesco Calzona
Allenatore
Xavi
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Traorè
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Ter Stegen
Koundé
Araújo
Inigo Martinez
Joao Cancelo
De Jong
Christensen
Gundogan
Yamal
Lewandowski
Pedri