Oggi alle 18 al "Maradona" andrà in scena Napoli-Atalanta, valida per la 26a giornata di serie A. Azzurri contro orobici tra voglia di riprendere la corsa scudetto e ambizioni Champions. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match.
Qui Napoli
Spalletti non avrà a disposizione Lozano e Raspadori, oltre a Mario Rui squalificato. Per questi i dubbi sono davvero ai minimi storici, forse l'unico che può sperare in una maglia da titolare è Elmas per Zielinski. Ma il polacco dovrebbe essere al suo posto. Tra infortuni e squalifiche sono sicuri del posto Mathias Olivera e Politano. Nel consueto 4-3-3 dunque ci saranno Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e il già citato Olivera in difesa. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Davanti con Politano ci saranno, ovviamente, Osimhen e Kvaratskhelia.
Napoli-Atalanta, l'arbitro
La gara sarà diretta dal signor Andrea Colombo della sezione di Como. Suoi assistenti saranno Berti e Colarossi, mentre il IV Uomo sarà Doveri. Al VAR Abisso e Valeri.
Qui Atalanta
Gasperini non avrà a disposizione Koopmeiners e Hateboer. Sono recuperati, almeno per la panchina, gli acciaccati Scalvini, Zapata e Muriel. A detta del mister i due attaccanti stanno bene, ma le scelte tecniche li vedono ormai dietro le gerarchie rispetto a Lookman e Hojlund. Nel 3-4-1-2 sono presenti vari dubbi. Davanti a Musso, in difesa, solo Toloi è sicuro di una maglia. Per il resto lotta a quattro: Demiral, Djmsiti, Scalvini e Palomino si giocano gli altri due posti. Sulle fasce è ancora bagarre: Maehle sembra destinato ad esserci dal 1', ma sul versante opposto è lotta tra l'adattato Zappacosta, Ruggeri e Soppy. Nel mezzo, l'assenza dell'olandese, "aiuta" nelle scelte: nessun dubbio su De Roon ed Ederson. Dietro alle punte ci sarà uno tra Boga e Pasalic.
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
FORMAZIONI
NAPOLI
ATALANTA
4-3-3
Modulo
3-4-1-2
Spalletti
Allenatore
Gasperini
In campo
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Kim Min-Jae
Amir Rrahmani
Mathías Olivera
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Matteo Politano
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia
Juan Musso
Rafael Tolói
Merih Demiral
Giorgio Scalvini
Joakim Maehle
Marten de Roon
Éderson
Matteo Ruggeri
Mario Pasalic
Ademola Lookman
Rasmus Højlund