Il Napoli dopo la sosta per le Nazionali torna in campo contro l'Atalanta nella gara valida per la trentesima giornata di Serie A. Una gara fondamentale per entrambe le squadre che sono in corsa per la qualificazione alla prossima Champions. Gli azzurri devono recuperare terreno e distano dai bergamaschi solo due punti, quindi proveranno a portare a casa i tre punti che permetterebbero il sorpasso. I nerazzurri, invece, proveranno ad allungare sui campioni d'Italia in carica. La gara aprirà il weekend pasquale e andrà in scena alle 12.30 di sabato allo Stadio Diego Armando Maradona pronto a mostrare la sua vicinanza a Juan Jesus che ha vissuto giorni difficili.
Qui Napoli
Calzona nel suo 4-3-3 punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus che potrebbe essere capitano di giornata e Mario Rui in vantaggio nel ballottaggio con Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Traorè ancora una volta favorito a Zielinski. L'attacco sarà orfano di Kvaratskhelia tornato con un problema dagli impegni con la Georgia, al suo posto ci sarà Raspadori in vantaggio su Lindstrom, ed affiancherà Osimhen, che torna titolare e Politano.
Qui Atalanta
Gasperini nel suo 3-4-2-1 punterà su Carnesecchi in porta; la difesa sarà formata Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo agiranno Holm, De Roon, Ederson e Ruggeri. Dietro alla punta Scamacca ci saranno Pasalic e Lookman.
Napoli-Atalanta, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Luca Pairetto, gli assistenti saranno Colarossi e Garzelli, il quarto uomo, invece, sarà Gualtieri. In sala Var ci saranno Valeri e Di Bello. I precedenti con l'arbitro di Torino vedono 8 vittorie degli azzurri, un pareggio e una sconfitta.
FORMAZIONI
NAPOLI
ATALANTA
4-3-3
Modulo
3-4-2-1
Francesco Calzona
Allenatore
Gian Piero Gasperini
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Traorè
Politano
Osimhen
Raspadori
Carnesecchi
Scalvini
Djimsiti
Kolasinac
Holm
De Roon
Ederson
Ruggeri
Pasalic
Lookman
Scamacca