Il Napoli dopo la disfatta contro l'Atalanta scenderà in campo contro il Monza nella gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono chiamati a dare una risposta sul campo per sperare ancora in una qualificazione in Europa, con la Champions ormai lontana. In settimana il presidente De Laurentiis si è fatto sentire a Castel Volturno per dare una scossa alla sua squadra. I brianzoli, però, proveranno a far saltare i piani degli azzurri per raggiungerli in classifica e sorprendendo ancora. Il match andrà in scena alle ore 15 all'U-Power Stadium.
Qui Napoli
Calzona per la delicata trasferta in Brianza punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard in vantaggio su uno spento Juan Jesus e Olivera che sembra essere favorito a Mario Rui. A centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski che torna titolare dopo l'ottimo secondo tempo disputato contro l'Atalanta, superando quindi Traorè nel ballottaggio. L'attacco vedrà il ritorno di Kvaratskhelia accanto a Politano e Osimhen.
Qui Monza
Palladino nel suo 4-2-3-1 si affiderà a Di Gregorio in porta, in difesa agiranno Birindelli, Izzo, Pablo Marì, e A. Carboni. Il centrocampo sarà formato da Gagliardini e Akpa-Akpro , mentre alle spalle della prima punta Djuric agiranno Maldini, Colpani e Mota.
Monza-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Doveri, gli assistenti saranno Meli e Alassio, il quarto uomo sarà Perenzoni. In sala Var ci saranno Abisso e Marini. I precedenti con l'arbitro di Roma vedono 16 vittorie degli azzurri, 9 pareggi e 5 sconfitte.
FORMAZIONI
MONZA
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Raffaele Palladino
Allenatore
Francesco Calzona
In campo
Di Gregorio
Birindelli
Izzo
Pablo Mari
A. Carboni
Akpa-Akpro
Gagliardini
Colpani
Maldini
Dany Mota
Djuric
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Ostigard
Olivera
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia