Stasera alle 21 a "San Siro" va in scena Milan-Napoli, match d'andata dei quarti di finale di Champions League. Un insolito derby tutto italiano per il primo atto che vale un pezzo di storia. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match.
Qui Milan
Pioli tornerà ai titolarissimi, al netto di qualche defezione come Kalulu. L'idea del tecnico rossonero è quella di confermare la formazione che ha sbancato il "Maradona" con un poker. E dunque nel 4-2-3-1 davanti a Maignan ci sarà la linea composta da Calabria, Tomori, Kjaer (in vantaggio su Thiaw) e Theo Hernandez. Nel mezzo Tonali e Krunic (in netto vantaggio su Saelemaekers). Davanti Leao, Bennacer e Diaz dietro a Giroud. Nel caso giochi il belga sarà Bennacer a scalare a centrocampo, ma l'undici di partenza sembra essere ormai deciso.
Milan-Napoli, l'arbitro
Una designazione rumena per questa sfida tutta italiana: l'arbitro sarà Istvan Kovacs. Questi gli assistenti: Vasile Florin Marinescu (ROU); Mihai Ovidiu Artene (ROU). IV Uomo Horațiu Mircea Feșnic. Al VAR, invece, si parlerà tedesco con Bastian Dankert (GER) e l'AVAR: Marco Fritz (GER).
Qui Napoli
Spalletti ha due dubbi, di cui uno di particolare importanza. Con Osimhen e Simeone KO, anche Raspadori non è al meglio fisicamente. L'ex Sassuolo stringerà i denti e andrà in campo, anche se non ha i 90' nelle gambe. Ecco che, in corso o dall'inizio, si aprirà il rebus del falso nueve. La scelta ricadrà su uno tra Elmas e Lozano. Al momento, comunque, è probabile che l'ex Sassuolo ci sia, rinviando a match in corso la scelta sul giocatore da adattare. Per il resto in campo i titolarissimi con due dubbi: Olivera-Rui e Lozano-Politano. Se il messicano si sposterà al centro potranno giocare entrambi.
FORMAZIONI
MILAN
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Pioli
Allenatore
Spalletti
In campo
Mike Maignan
Davide Calabria
Simon Kjaer
Fikayo Tomori
Theo Hernández
Sandro Tonali
Rade Krunic
Brahim Díaz
Ismaël Bennacer
Rafael Leão
Olivier Giroud
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Amir Rrahmani
Kim Min-Jae
Mathías Olivera
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Hirving Lozano
Giacomo Raspadori
Khvicha Kvaratskhelia