Il Napoli scenderà in campo contro il Milan nella gara valida per la 24esima giornata di Serie A. Gli azzurri dovranno vincere il loro big match della stagione per continuare la rincorsa alla Champions dopo aver ottenuto una vittoria fondamentale contro il Verona. Il match andrà in scena allo Stadio San Siro di Milano domenica alle 20.45. Una gara dalle mille emozioni tra le ultime due vincitrici dello scudetto che stanno vivendo una stagione di altri e bassi. I campioni d'Italia in carica hanno vissuto un cambio di panchina con l'arrivo di Mazzarri, mentre Pioli è stato messo spesso in discussioni per alcuni risultati non convincenti.
Qui Napoli
Mazzarri per la sfida contro i rossoneri potrebbe tornare ad una difesa a tre con la variabile a centrocampo. Infatti, dovrebbe puntare sul 3-4-3 che potrebbe essere anche un 3-5-1-1 con la variabile del ballottaggio Cajuste (o Zielinski)-Politano. Il tecnico toscano alla fine dovrebbe puntare sul secondo modulo e vedrà Gollini in porta, in difesa ci saranno Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus. Il centrocampo vedrà protagonisti Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste (ma sono in ascesa le quotazioni di Zielinski) e Mazzocchi. L'attacco, invece, vedrà Kvaratskhelia in appoggio a Simeone, favorito su Raspadori. Dovrebbe partire dalla panchina, dunque, Politano.
Qui Milan
Pioli per il suo 4-2-3-1 punterà su Maignan in porta; a coprirlo ci saranno Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez. Il centrocampo sarà formato da Bennacer e Adli, con Pulisic, Loftus-Cheek e Leao che si muoveranno alle spalle della prima punta Giroud.
Milan-Napoli, la sestina arbitrale
Il match sarà diretta da Daniele Doveri, i suoi assistenti saranno Bindoni e Baccini, mentre il quarto uomo sarà Marchetti. In sala Var ci saranno Di Paolo e Valeri. I precedenti con l'arbitro romano vedono gli azzurri con 16 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte.
FORMAZIONI
MILAN
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
3-5-2
Stefano Pioli
Allenatore
Walter Mazzarri
In campo
Maignan
Calabria
Kjaer
Gabbia
Theo Hernandez
Bennacer
Adli
Pulisic
Loftus-Cheek
Leao
Giroud
Gollini
Ostigard
Rrahmani
Juan Jesus
Di Lorenzo
Lobotka
Anguissa
Cajuste
Mazzocchi
Simeone
Kvaratskhelia