Il Napoli scenderà in campo contro il Milan nella gara valida per la decima giornata di Serie A. Gli azzurri, contro i rossoneri, inizieranno il loco ciclo d'inferno che li vedrà impegnati contro Atalanta, Inter, Roma. In queste gare gli azzurri proveranno ad aumentare la distanza dalle avversarie che in questo momento li vede a +4 sui campioni d'Italia in carica. La squadra di Fonseca arriva di un turno di riposo a causa del rinvio del match contro il Bologna, ma dovrà far fronte a diverse assenze. La partita andrà in scena domani sera alle 20.45 allo Stadio San Siro.
Milan-Napoli, le probabili formazioni: Conte schiera i titolarissimi. Pulisic dà forfait
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Il centrocampo vedrà la presenza di Anguissa, Gilmour che sostituisce ancora Lobotka che non dovrebbe recuperare dal suo infortunio e McTominay. In attacco, invece, il tecnico si affiderà ai titolarissimi con Lukaku affiancato da Kvaratskhelia e Politano che riprenderanno il loro posto dopo un turno di riposo.
Qui Milan
Fonseca per il suo 4-2-3-1 punterà su Maignan, a coprirlo ci saranno Emerson Royal, Thiaw (superato Tomori), Pavlovic e Terracciano favorito sul rientrante Calabria. Il centrocampo sarà formato da Fofana e Musah; alle spalle di Morata agiranno Chukwueze, Loftus-Cheek (che sostituisce l'influenzato Pulisic) e Okafor favorito su Leao.
Milan-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Andrea Colombo della sezione di Como dirigerà Milan-Napoli; i suoi assistenti saranno Berti e Vecchi, Sozzi quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a La Penna. Il Napoli ha vinto due delle quattro gare giocate sotto la direzione arbitrale di Andrea Colombo in Serie A (2P), perdendo tuttavia negli ultimi due precedenti: in casa contro la Lazio il 2 settembre 2023 (1-2) e sul campo della Roma il 23 dicembre 2023 (0-2).
FORMAZIONI
MILAN
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Paulo Fonseca
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Maignan
Emerson Royal
Thiaw
Pavlovic
Terracciano
Fofana
Musah
Chukwueze
Loftus-Cheek
Okafor
Morata
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Olivera
Anguissa
Gilmour
McTominay
Politano
Lukaku
Kvaratskhelia
Panchina
Ballottaggi
Okafor - Leao 60% - 40%
Thiaw - Tomori 65% - 35%