Oggi alle 19 allo stadio "Via del Mare" va in scena Lecce-Napoli, valida per la 29a giornata di serie A. I salentini di Baroni si scontrano con gli azzurri di Spalletti in un "derby" del Sud che può dire tanto sia in chiave salvezza che nella fuga scudetto. A seguire le probabili formazioni del match.
Qui Lecce
Baroni dovrà fare a meno dello squalificato Blin che rimpiazzerà con Maleh. Out anche Pongracic e Dermaku, gli altri tutti a disposizione. Il tecnico ha annunciato qualche cambio con particolare attenzione per i diffidati, contando che nel turno successivo ci sarà lo scontro diretto con la Sampdoria. Rischiano Banda, Colombo e Strefezza. Ovvero l'intero tridente titolare dei pugliesi. Se l'ultimo appare improbabile non vederlo dal 1', è auspicabile invece che gli altri due, già dati in ballottaggio rispettivamente con Di Francesco e Ceesay, possano accomodarsi almeno inizialmente in panchina. Il resto della formazione, in un 4-3-3 a specchio con Spalletti, dovrebbe vedere Baschirotto e Umtiti nel mezzo, Gendrey e uno tra Pezzella e Gallo sulle fasce. A centrocampo il già citato Maleh con Hjulmand e Gonzalez.
Lecce-Napoli, l'arbitro
La partita sarà diretta dal signor Gianluca Manganiello di Pinerolo. Suoi assistenti saranno Tegoni e Vecchi. IV Uomo Camplone. Al VAR Marini e Chiffi.
Qui Napoli
Spallettiha annunciato qualche cambio in conferenza. Questo non dovrebbe riguardare le fasce, in quanto Olivera non è ancora al meglio e Mario Rui sarà confermato. Davanti a Meret nel 4-3-3 dovrebbero esserci Di Lorenzo, il già citato Rui e al centro rischiano Rrahmani e Kim. Uno di loro può rifiatare e lasciar spazio a Juan Jesus. A centrocampo con Lobotka probabile turno di riposo per Zielinski: è pronto Elmas. Anguissa verso la conferma. Davanti Kvaratskhelia, Raspadori (in vantaggio su Simeone) e solito dubbio Lozano-Politano. Il messicano questa volta parte in pole.
FORMAZIONI
LECCE
NAPOLI
4-3-3
Modulo
4-3-3
Baroni
Allenatore
Spalletti
In campo
Wladimiro Falcone
Valentin Gendrey
Federico Baschirotto
Samuel Umtiti
Antonino Gallo
Joan Gonzàlez
Morten Hjulmand
Youssef Maleh
Gabriel Strefezza
Assan Ceesay
Federico Di Francesco
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Amir Rrahmani
Juan Jesus
Mário Rui
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Eljif Elmas
Hirving Lozano
Giacomo Raspadori
Khvicha Kvaratskhelia