Il Napoli dopo la delusione per la sconfitta nella finale della Supercoppa italiana contro l'Inter torna a giocare in campionato. L'avversaria degli azzurri nella ventiduesima giornata di Serie A sarà la Lazio di Maurizio Sarri. Mazzarri per questa delicata sfida dovrà fare i conti con numerose assenze tra infortuni, squalifiche e coppa d'Africa. Il tecnico azzurro però potrà contare sui nuovi acquisti che sono a sua disposizione per subentrare. Per entrambe le squadre sarà una gara delicata in ottica Champions con i campioni d'Italia in carica che proveranno a riavvicinarsi alle zone alte della classifica. Il match andrà in scena quest'oggi alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma.
Qui Napoli
Mazzarri dovrà fare i conti con numerose assenze e per questo potrebbe optare per un modulo inedito il 3-5-2 che potrebbe rivelarsi anche un 3-5-1-1. Si affiderà a Gollini in porta; in difesa ci saranno Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus. La ina a cinque di centrocampo potrebbe vedere Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, e Mazzocchi. L'attacco sarà formato da Politano e Raspadori.
Qui Lazio
Sarri con il suo tipico 4-3-3 schiererà Provedel in porta; a coprirlo ci saranno Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. Il centrocampo sarà formato da Guendouzi, Rovella e Luis Alberto. Il tridente di centrocampo vedrà agire Isaksen, Castellanos e Felipe Anderson.
Lazio-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Orsato, gli assistenti saranno Berti e Moro, mentre il quarto uomo sarà Sacchi. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Irrati e Paterna. I precedenti degli azzurri con l'arbitro di Schio vedono 12 vittorie, 14 sconfitte e e 10 pareggi.
FORMAZIONI
LAZIO
NAPOLI
4-3-3
Modulo
3-5-2
Maurizio Sarri
Allenatore
Walter Mazzarri
In campo
Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli
Pellegrini
Guendouzi
Rovella
Luis Alberto
Felipe Anderson
Castellanos
Isaksen
Gollini
Ostigard
Rrahmani
Juan Jesus
Di Lorenzo
Demme
Lobotka
Zielinski
Mazzocchi
Politano
Raspadori