Il Napoli scenderà in campo contro la Lazio nella gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono portare a casa i tre punti per continuare a restare in vetta e rispondere dopo i due pareggi consecutivi. Gli uomini di Conte, però, vogliono la vittoria anche perché hanno un conto in sospeso con i biancocelesti che a dicembre hanno battuto i partenopei sia in Coppa Italia che in campionato. Il match andrà in scena sabato pomeriggio alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma.


Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Conte cambia modulo. Il favorito a sinistra
Qui Napoli
Conte è costretto a un cambio modulo e per il suo 3-5-2 punterà su Meret in porta; a coprirlo ci saranno Rrahmani, Buongiornoche torna in campo dopo due mesi e Juan Jesus. Il centrocampo vedrà protagonisti come centrali Anguissa, Lobotka e McTominay, con Di Lorenzo e Mazzocchi (favorito su Politano) sulle fasce. L'attacco sarà formato da Lukaku e Raspadori.
Qui Lazio
Baroni per il suo 4-2-3-1 si affiderà a Provedel in porta; a coprirlo ci saranno Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. La coppia di centrocampo sarà formata da Guendouzi e Rovella; mentre alle spalle di Castellanos agiranno Isaksen, Pedro e Zaccagni.
Lazio-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Davide Massa della sezione di Imperia; i suoi assistenti saranno Perrotti e Rossi L., Pairetto quarto uomo. Al Var ci sarà Abisso, Avar affidato a Sozza. Davide Massa ha estratto quattro cartellini rossi sia contro la Lazio che il Napoli nella sua carriera in Serie A, solo contro la Roma (cinque) ha effettuato più espulsioni. Sono 23 i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Davide Massa in Serie A (15V, 3N, 5P), di cui solo uno in questo campionato: successo interno contro la Roma il 24 novembre scorso (1-0).
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
LAZIO
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
3-5-2
Marco Baroni
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Provedel
Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares
Guendouzi
Rovella
Isaksen
Pedro
Zaccagni
Castellanos
Meret
Rrahmani
Buongiorno
Juan Jesus
Di Lorenzo
Anguissa
Lobotka
McTominay
Mazzocchi
Raspadori
Lukaku
Panchina
Ballottaggi
Pedro-Dele-Bashiru 60-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU LAZIO NAPOLI

Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione

Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli

Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
