Il Napoli scenderà in campo contro la Lazio nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri hanno iniziato il loro cammino nel torneo affrontando il Modena superato ai calci di rigore con Meret protagonista, poi hanno avuto la meglio sul Palermo ed ora affronteranno un club di Serie A che sta disputando un inizio di stagione molto positivo. Conte, probabilmente, farà ampio turnover per lasciar spazio a chi fino ad ora avuto un minutaggio inferiore, ma comunque si aspetta la stessa risposta sul campo con l'obiettivo di volare ai quarti di finale per proseguire il cammino nel torneo conquistando magari il trofeo. Le due squadre, curiosamente, si incontreranno anche domenica sera per la sfida di campionato. Il match andrà in scena giovedì sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Conte ne cambia undici. Possibile nuovo modulo
Qui Napoli
Conte può cambiare modulo e affidarsi al 4-2-3-1 per la Lazio, operando un maxi turnover e cambiando tutti gli undici interpreti in campo. Il tecnico si affiderà a Caprile in porta, difesa inedita con Zerbin terzino destro, Rafa Marin, Juan Jesus e Spinazzola. Il centrocampo vedrà protagonisti Folorunsho e Gilmour. L'attacco sarà formato da Ngonge, Raspadorisottopunta e Neres alle spalle di Simeone.
Qui Lazio
Baroni per il suo 4-2-3-1 si affiderà a Mandas; a coprirlo ci saranno Lazzari, Gigot, Romagnoli e Hysaj. Il centrocampo sarà formato da Rovella e Dele-Bashiru. Alle spalle di Castellanos ci saranno Tchaouna, Pedro e Zaccagni.
Lazio-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Pairetto, i suoi assistenti saranno Berti e Bahri, il quarto uomo sarà Rapuano. Al Var ci sarà Serra, mentre l'Avar sarà Mazzoleni.
FORMAZIONI
LAZIO
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Marco Baroni
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Provedel
Lazzari
Gigot
Romagnoli
Hysaj
Rovella
Dele-Bashiru
Tchaouna
Pedro
Zaccagni
Castellanos
Caprile
Zerbin
Rafa Marin
Juan Jesus
Spinazzola
Folorunsho
Gilmour
Ngonge
Raspadori
Neres
Simeone