Il Napoli dopo la sconfitta contro l'Inter che ha acceso diverse polemiche, soprattutto per la direzione di gara di Massa, scenderà in campo contro la Juventus. Gli azzurri proveranno a ripetere la vittoria dello scorso anno all'Allianz Stadium per ritrovare punti e fiducia. I bianconeri, invece, vorranno confermarsi l'antagonista della squadra di Inzaghi che in questa stagione sembra essere la favorita per la vittoria del tricolore. La sfida andrà in scena venerdì 8 dicembre alle 20.45.
Qui Napoli
Mazzarri per sfidare i bianconeri si affiderà a Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, poi c'è un ballottaggio tra Ostigard e Juan Jesus, Natan confermato come terzino sinistro. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e il ritrovato Zielinski. In attacco agiranno Politano, Osimhen eKvaratskhelia.
Qui Juventus
Il 3-5-2 di Allegri sarà formato da Szczesny in porta, in difesa agiranno Gatti, Bremer e Danilo. Il centrocampo sarà formato da Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic; mentre la coppia d'attacco sarà formata da Vlahovic e Chiesa.
Juventus-Napoli, la sestina arbitrale
Sarà Daniele Orsato a dirigere la sfida Juventus-Napoli, i suoi assistenti saranno Peretti e Perrotti. In quarto uomo, invece, Marcenaro. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Di Paolo e Paganessi. I precedenti con l'arbitro di Schio vedono 12 vittorie azzurre, 12 sconfitte e 9 pareggi.
FORMAZIONI
JUVENTUS
NAPOLI
3-5-2
Modulo
4-3-3
Massimiliano Allegri
Allenatore
Walter Mazzarri
In campo
Szczesny
Gatti,
Bremer
Danilo
Cambiaso
McKennie
Locatelli
Rabiot
Kostic
Vlahovic
Chiesa
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Natan
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia