Il Napoli scenderà in campo contro l'Inter nella gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Gli azzurri vorranno rialzarsi dopo la sconfitta contro l'Atalanta e mantenere il primo posto in classifica contro i Campioni d'Italia in carica. Un match dalle mille emozioni che vedrà protagonisti grandi ex con Lukaku, Conte, Politano e Zielinski che affronteranno il loro passato. Il big match andrà in scena domenica sera alle 2045 allo Stadio Giuseppe Meazza, meglio noto come San Siro.
Inter-Napoli, le probabili formazioni: Lobotka in panchina! Conte non convoca un azzurro
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Gilmour con Lobotka che ha recuperato dall'infortunio, ma il tecnico sembra orientato a lasciarlo fuori inizialmente, e McTominay, l'uomo in più del tecnico. Il tridente d'attacco vedrà protagonisti Kvaratskhelia, Lukaku e Politano. Folorunsho, invece non ha recuperato dall'infortunio pienamente e salterà la trasferta.
Qui Inter
Inzaghi per il suo 3-5-2 si affiderà a Sommer in porta; in difesa agiranno Pavard, Acerbi e Bastoni. Il centrocampo sarà affidato a Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. La coppia d'attacco vedrà protagonisti Thuram e Lautaro Martinez.
Inter-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia dirigerà Inter-Napoli; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi Marcenaro quarto uomo. Al Var ci sarà Di Paolo, Avar affidato ad Aureliano. Il Napoli è la squadra che ha ottenuto più vittorie sotto la direzione di Maurizio Mariani in Serie A: 14 - in 21 precedenti (1N, 6P) – incluso il successo nell’ultima gara giocata con questo arbitro a dirigere la sfida in campionato: 2-1, in casa, contro la Juventus il 3 marzo scorso.
FORMAZIONI
INTER
NAPOLI
4-3-3
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Simone Inzaghi
In campo
Sommer
Pavard
Acerbi
Bastoni
Dumfries
Barella
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Thuram
Lautaro Martinez
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Olivera
Anguissa
Gilmour
McTominay
Politano
Lukaku
Kvaratskhelia