Il Napoli dopo la delusione per l'eliminazione dalla Champions League scenderà in campo contro l'Inter nella gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Gli azzurri nonostante la difficoltà proveranno a portare a casa una vittoria fondamentale per la rincorsa per ottenere in posto nell'Europa che conta. Anche i nerazzurri, però, proveranno a cancellare il dispiacere per l'uscita per mano dell'Atletico Madrid. Il match andrà in scena questasera alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Qui Napoli
Mister Calzona per la sfida contro i nerazzurri confermerà il suo classico 4-3-3 con Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera che dovrebbe essere favorito a Mario Rui. A centrocampo oltre ad Anguissa e Lobotka, ci dovrebbe essere la conferma di Traorè in vantaggio su Zielinski. L'attacco sarà formato da Politano, Kvaratskhelia e Raspadori pronto a sostituire Osimhen nel caso in cui non debba farcela.
Qui Inter
Simone Inzaghi per il suo 3-5-2 punterà su Sommer in porta. La difesa sarà formata da Pavard, Acerbi e Bastoni; a centrocampo agiranno Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. L'attacco, invece, sarà formato dalla coppia terribile Lautaro e Thuram.
Inter-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Federico La Penna, gli assistenti saranno Berti e Perrotti, il quarto uomo sarà Feliciani. In sala Var ci saranno Di Paolo e Valeri. I precedenti con il direttore di gara romano vedono 7 vittorie degli azzurri, 3 pareggi e 1 sconfitta.
FORMAZIONI
INTER
NAPOLI
3-5-2
Modulo
4-3-3
Simone Inzaghi
Allenatore
Francesco Calzona
In campo
Sommer
Pavard
Acerbi
Bastoni
Darmian
Barell
Calhanoglu
Mkhitaryan
Dimarco
Lautaro
Thuram
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
Traoré
Politano
Raspadori
Kvaratskhelia