Il Napoli scenderà in campo contro il Genoa nella gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Gli azzurri vorranno ripetersi dopo la vittoria contro l'Udinese che ha permesso alla squadra di Conte di mettersi in scia dell'Atalanta e di rialzarsi subito dopo la doppia sconfitta contro la Lazio. I partenopei per la trasferta ligure, dovranno rinunciare a Kvaratskhelia e Buongiorno, infortunatosi lunedì in allenamento. Il match andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 18.00 allo Stadio Marassi.
Genoa-Napoli, le probabili formazioni: Neres titolare. Scelto il sostituto di Buongiorno
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, in vantaggio su Rafa Marin per sostituire Buongiorno, e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e McTominay. Mentre in attacco saranno protagonisti Politano, Lukaku e Neres che sostituirà Kvaratskhelia.
Qui Genoa
Vieira per il suo 4-3-3 si affiderà a Leali in porta; a coprirlo ci saranno Sabelli, Bani, Vasquez e Martin. Il centrocampo ci saranno Thorsby, Badelj e Frendrup. In attacco agiranno Zanoli, Pinamonti e Miretti.
Genoa-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma 1; i suoi assistenti saranno Mondin e Vecchi, Perenzoni quarto uomo. Al Var ci sarà Doveri, Avar affidato a Chiffi. Il Napoli è la squadra arbitrata più volte (13) in Serie A da Federico La Penna e che ha vinto più match (otto) nella competizione con questo arbitro; nell’unico precedente in questo torneo, i partenopei hanno battuto il Cagliari in trasferta (4-0, 15 settembre 2024).
FORMAZIONI
GENOA
NAPOLI
4-3-3
Modulo
4-3-3
Ptrick Vieira
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Leali
Sabelli
Bani
Vasquez
Martin
Thorsby
Badelj
Frendrup
Zanoli
Pinamonti
Miretti
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Politano
Lukaku
Neres