Oggi alle 18.30 al Benito Stirpe il Napoli esordirà in campionato contro il Frosinone. Gli azzurri potranno fregiarsi dello scudetto sulle maglie per la prima volta dopo 33 anni. Ecco le probabili formazioni di mister Di Francesco e Garcia, entrambi all'esordio sulle rispettive panchine.
Qui Frosinone
Tra le fila dei padroni di casa mister Di Francesco potrebbe inizialmente preferire Borrelli a Cuni come terminale offensivo al centro del tridente, completato da Baez e Caso (in vantaggio sul georgiano Kvernadze). In cabina di regia Mazzitelli sarà coadiuvato da Brescianini (favorito su Gelli) e Harroui. Al centro della difesa Monterisi con Simone Romagnoli, i terzini saranno Oyono e Marchizza. In porta Turati, preferito al nuovo arrivato Cerofolini.
Qui Napoli
Mister Garcia dovrà fare a meno di Kvaratskhelia, non convocato per precauzione dopo essersi fermato in allenamento, e al suo posto giocherà Raspadori, come annunciato dall'allenatore in conferenza. Da capire, però, la posizione dell'attaccante italiano, il quale potrebbe giocare proprio nel ruolo del georgiano sull'out di sinistra in attacco accanto a Osimhen e Politano (in vantaggio su Lozano). Il tecnico ha, però, recuperato Anguissa in extremis e può riproporre il 4-3-3, completato da Lobotka e Zielinski. Se dovesse rinunciare al camerunense dall'inizio, allora può optare per Raspadori mezzala e Elmas a sinistra al posto di Kvaratskhelia. Il reparto arretrato sarà composto da Rrahmani e Juan Jesus (favorito sul connazionale Natan) al centro, sulle fasce Di Lorenzo e Olivera (davanti a Mario Rui). In porta Meret.
FORMAZIONI
FROSINONE
NAPOLI
4-3-3
Modulo
4-3-3
Di Francesco
Allenatore
Garcia
In campo
Turati
Oyono
Monterisi
Romagnoli
Marchizza
Brescianini
Mazzitelli
Harroui
Baez
Borrelli
Caso
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Raspadori
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Elmas