Il Napoli scenderà in campo contro la Fiorentina nella prima gara del 2025 valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono iniziare l'anno con tre punti importanti contro una squadra da vertici, per arrivare al meglio agli scontri di gennaio quando si potrebbe decidere una piccola fetta del campionato con le sfide contro Atalanta e Juventus. Il match andrà in scena sabato pomeriggio alle 18.00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Conte pensa ad una clamorosa ipotesi
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 schiererà Meret in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e McTominay. In attacco agiranno Lukaku e Neres che potrebbe giocare a destra complice un problema al polpaccio per Politano, a sinistra vista l’assenza di Kvaratskhelia, potrebbe esserci la clamorosa ipotesi Spinazzola.
Qui Fiorentina
Palladino per il suo 4-2-3-1 si affiderà a De Gea in porta; a coprirlo ci saranno Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens. Il centrocampo sarà formato da Adli, Cataldi. Alle spalle di Kean ci saranno Colpani, Gudmundsson e Sottil.
Fiorentina-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Gianluca Manganiello; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Rapuano quarto uomo. Al Var ci sarà Di Paolo, Avar affidato a Maggioni. Sono 11 i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Gianluca Manganiello in Serie A (8V, 1N, 2P), con l’ultimo precedente che risale a questo campionato: 2-0 in casa contro il Monza lo scorso 29 settembre.
FORMAZIONI
FIORENTINA
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Raffaele Palladino
Allenatore
Antonio Conte
In campo
De Gea
Dodo
Comuzzo
Ranieri
Gosens
Adli
Cataldi
Colpani
Gudmundsson
Sottil
Kean
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Neres
Lukaku
Spinazzola