Oggi alle 18 va in scena Empoli-Napoli, prima gara della 24a giornata di serie A. Al "Castellani" va in scena un derby azzurro tra due squadre che vogliono continuare a stupire verso i propri obiettivi: la salvezza per i padroni di casa, lo scudetto per gli ospiti. A seguire le probabili formazioni del match.
Qui Empoli
Zanetti è in emergenza soprattutto tra attacco e centrocampo con squalifiche e infortuni a tenere banco. Presenti comunque alcuni dubbi. Davanti a Vicario la coppia di centrali sarà composta da Ismajili e l'ex Luperto. Sulle fasce Parisi e Ebuehi (in netto vantaggio su Stojanovic). A centrocampo in regia Marin mentre ai suoi lati pesano le squalifiche di Bandinelli e Akpa Akpro. Al loro posto ci saranno due tra Haas, Grassi, Fazzini e Henderson. Il 4-3-1-2 sarà completato con Baldanzi dietro a Satriano e Caputo se riuscirà a stringere i denti. Altrimenti spazio a Piccoli. Sicuro assente l'infortunato Cambiaghi.
Empoli-Napoli, l'arbitro
La gara sarà diretta dal signor Giovanni Ayroldi, figlio d'arte, della sezione di Molfetta. Suoi assistenti saranno Perrotti e Moro, mentre il IV ufficiale di gara sarà Camplone. Al VAR Fabbri e Longo.
Qui Napoli
Spalletti ha l'intera rosa a disposizione tranne Raspadori. Valuta se attuare il leggero turnover che da qualche partita sta scientificamente mettendo in campo con due, massimo tre cambi. Davanti a Meret nel classico 4-3-3 tornerà Mario Rui al posto di Mathias Olivera con Kim (leggermente insidiato da Juan Jesus), Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo Lobotka con Anguissa tallonato da Ndombele. Per l'altro posto è in vantaggio Elmas, può relegare in panchina l'ex Zielinski. In avanti i maggiori dubbi: Lozano-Politano è quello più incerto, ma anche Simeone nutre qualche chance per partire al posto di Osimhen. Alla fine dovrebbe giocare il nigeriano insieme a Kvaratskhelia, rimandando il riposo per uno dei due. Nel caso dovesse riposare quest'ultimo sarebbe Elmas ad avanzare con Zielinski a centrocampo.
FORMAZIONI
EMPOLI
NAPOLI
4-3-1-2
Modulo
4-3-3
Zanetti
Allenatore
Spalletti
In campo
Guglielmo Vicario
Tyronne Ebuehi
Ardian Ismajli
Sebastiano Luperto
Fabiano Parisi
Nicolas Haas
Razvan Marin
Jacopo Fazzini
Tommaso Baldanzi
Martín Satriano
Roberto Piccoli
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Kim Min-Jae
Amir Rrahmani
Mário Rui
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Eljif Elmas
Hirving Lozano
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia