Il Napoli dopo il deludente pareggio scenderà in campo contro l'Empoli nella gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Gli azzurri avranno l'obbligo di vittoria per continuare la corsa verso l'Europa prima degli scontri contro Roma e Bologna. Una gara delicata per gli uomini di Calzona che dovranno dare una risposta anche ai propri tifosi delusi dalla stagione non all'altezza dei campioni d'Italia in carica. I toscani, invece, dovrà conquistare punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il match andrà in scena alle ore 18 allo Stadio Carlo Castellani.
Qui Napoli
Scelte obbligate nel 4-3-3 di Calzona. In porta ci sarà Meret, a coprirlo Di Lorenzo, Ostigard che sostituisce lo squalificato Rrahmani, Juan Jesus che torna dopo l'infortunio e Mazzocchi al post di Mario Rui anche lui squalificato con Olivera infortunato. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski in vantaggio ancora una volta su Traorè. In attacco agiranno Politano, Osimhen e Kvaratskhelia che ha recuperato dalla gastroenterite.
Qui Empoli
Nicola nel suo 3-4-2-1 si affiderà a Caprile in porta, in difesa agiranno Bereszynski, Walukiewicz e Luperto. Il centrocampo sarà formato da Gyasi, Marin in vantaggio su Grassi, Maleh che ha dovrebbe vincere il ballottaggio con Bastoni e Pezzella. Alle spalle della prima punta Niangche supera Cerri agiranno Zurkowski e Cambiaghi.
Empoli-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Manganiello, gli assistenti saranno Del Giovane e Liberti, il quarto uomo sarà Baroni. In sala Var ci saranno Di Paolo e Abisso. I precedenti degli azzurri con l'arbitro di Pinerolo vedono 7 vittorie, una sconfitta e un pareggio.
FORMAZIONI
EMPOLI
NAPOLI
3-4-2-1
Modulo
4-3-3
Davide Nicola
Allenatore
Francesco Calzona
In campo
Caprile
Bereszynski
Walukiewicz
Luperto
Gyasi
Marin
Maleh
Pezzelle
Zurkowski
Cambiaghi
Niang
Meret
Di Lorenzo
Ostigard
Juan Jesus
Mazzocchi
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia