Il Napoli dopo l'ottimo pareggio contro il Barcellona nella gara di andata di Champions League scenderà in campo contro il Cagliari di Ranieri nella gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. Per mister Calzona sarà il debutto i campionato e avrà già un'obbligo, quello di conquistare i tre punti per provare a riavvicinarsi alla zona europea. I sardi invece proveranno ad allontanarsi dalla zona salvezza portando a casa una vittoria importante contro una big. Il match andrà in scena domenica alle 15 allo Stadio Unipol Domus.
Qui Napoli
Calzona per il suo debutto in campionato si affiderà a Meret in porta; a coprirlo ci saranno Mazzocchi, che sostituisce lo squalificato Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera che dovrebbe vincere il ballottaggio con Mario Rui. A centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski che nelle ultime ore sembra aver superato Traorè nel ballotaggio. Il tridente d'attacco sarà formato da Politano, Kvaratskhelia e Osimhen.
Qui Cagliari
Ranieri nel suo 4-3-2-1 si affida a Scuffet in porta; la difesa sarà formata da Di Pardo, Dossena, Mina e Augello. A centrocampo agiranno Makoumbou, Prati e Nandez. Mentre alle spalle di Lapadula e Luvumboagirà Gaetano.
Cagliari-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Luca Pairetto, gli assistenti saranno Rossi e Mastrodonato, il quarto uomo sarà Gualtieri. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Marini e Di Paolo. I precedenti degli azzurri con l'arbitro di Torino vedono gli azzurri vittoriosi in 8 occasioni e solo una volta perdenti.
FORMAZIONI
CAGLIARI
NAPOLI
4-3-1-2
Modulo
4-3-3
Claudio Ranieri
Allenatore
Francesco Calzona
In campo
Scuffet
Di Pardo
Dossena
Mina
Augello
Makoumbou
Prati
Nandez
Gaetano
Lapadula
Luvumbo
Meret
Mazzocchi
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia