Il Napoli scenderà in campo contro il Cagliari nella gara valida per la quarta giornata di Serie A. Il match andrà in scena all'Unipol Domus domenica pomeriggio alle ore 18. Si tratta della ripresa dopo la sosta per le nazionali che ha visto diversi azzurri brillare con le proprio selezioni tra cui McTominay e Gilmour. Conte potrà contare su una rosa più completa rispetto alla gara contro il Parma e soprattutto potrà puntare su Romeku Lukaku dal primo minuto.
Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: le decisioni di Conte su Lukaku e McTominay
Qui Napoli
Conte per il suo 3-4-2-1 punterà su Meret in porta, il terzetto difensivo sarà formato da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Gli esterni di centrocampo saranno Mazzocchi a destra e Olivera a sinistra, favorito su Spinazzola, mentre a centrocampo agiranno Lobotka e Anguissa, che dovrebbe avere la meglio su McTominay. Alle spalle di Lukaku agiranno Kvaratskhelia che sembra aver recuperato dalla botta e Politano in vantaggio su Neres, pronto a subentrare a gara in corso come nelle precedenti sfide.
Qui Cagliari
Nicola per il suo 3-5-2 si affiderà a Scuffet in porta; il terzetto di difesa sarà formato da Zappa, Mina e Luperto. A centrocampo agiranno Zortea, Deiola, Marin, Gaetano e Augello. L'attacco è invece affidato a Luvumbo e Piccoli. Out Prati.
Cagliari-Napoli, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto da Federico La Penna, i suoi assistenti saranno Baccini e Rossi C., Rapuano quarto uomo. Al Var ci sarà Paterna, Avar affidato a Massa. L'arbitro ha diretto per 7 volte gli azzurri, con due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.
FORMAZIONI
CAGLIARI
NAPOLI
3-5-2
Modulo
3-4-2-1
Davide Nicola
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Scuffet
Zappa
Mina
Luperto
Zortea
Deiola
Marin
Gaetano
Augello
Luvumbo
Piccoli
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Mazzocchi
Anguissa
Lobotka
Olivera
Politano
Kvaratskhelia
Lukaku
Panchina
Ballottaggi
Zortea - Azzi 60% - 40%
Anguissa - McTominay 70% - 30%