Oggi alle 15 il “Dall’Ara” sarà teatro di Bologna-Napoli, valida per la 37a giornata del massimo campionato italiano. I felsinei giocano per l’ottavo posto che può cullare il sogno Europa, gli azzurri per il record di punti con il tricolore già saldamente sul proprio petto. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match.
Qui Bologna
Thiago Motta deve rinunciare allo squalificato Orsolini, un’assenza pesantissima. Dietro mancherà anche l’infortunato Soumaoro. Dubbio sul modulo: 4-2-3-1 o 4-3-3, in ogni caso gli uomini dovrebbero essere gli stessi. Ma andiamo con ordine. Davanti a Skorupuski ci saranno Posch, Lucumì, Bonifazi e Cambiaso con anche Kyriakopoulos out. A centrocampo Schouten, Dominguez e Ferguson. In caso di modulo-fantasia sarebbe proprio quest'ultimo, la chiave di volta: verrebbe avanzato sulla trequarti. Ali offensive Aebischer e Barrow. Quest’ultimo è in ballottaggio anche con Moro. In attacco Arnautovic favorito su Zirkzee e Sansone.
Bologna-Napoli, l’arbitro
La gara sarà diretta dal signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Al VAR Bresmes e Trinchieri, IV Uomo Massa. Al VAR Valeri e all'AVAR Longo.
Qui Napoli
Spalletti deve fare i conti con le condizioni non al meglio di Di Lorenzo e Politano, fermi venerdì in allenamento. Sabato si è fermato anche Mario Rui. Recuperato Ndombele. Inoltre il tecnico valuta qualche cambio per far girare l’intera rosa. E così in porta si valuta il rilancio di Gollini leggermente favorito su Meret . In difesa Bereszynski insidia il capitano con Kim, Ostigard favorito su Rrahmani e Olivera. A centrocampo può riposare almeno uno tra Anguissa, Lobotka e Zielinski. Scalpitano Demme e Gaetano. In avanti ci saranno Kvara e Osimhen, e uno tra Raspadori e Zerbin. Ai box ci sono Elmas squalificato, Lozano, Mario Rui e Politano infortunati.
FORMAZIONI
BOLOGNA
NAPOLI
4-3-3
Modulo
4-3-3
Thiago Motta
Allenatore
Spalletti
In campo
Lukasz Skorupski
Stefan Posch
Kevin Bonifazi
Jhon Lucumí
Andrea Cambiaso
Nicolás Domínguez
Jerdy Schouten
Lewis Ferguson
Michel Aebischer
Marko Arnautovic
Musa Barrow
Pierluigi Gollini
Bartosz Bereszynski
Leo Østigård
Kim Min-Jae
Mathías Olivera
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Giacomo Raspadori
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia