Il "Dall'Ara" sarà il teatro di Bologna-Napoli, valida per la quinta giornata di serie A. Gli azzurri dopo due gare concluse senza vittoria devono assolutamente tornare ai tre punti in campionato, ma non sarà facile contro i felsinei di Thiago Motta. A seguire le probabili formazioni.
Qui Bologna
Il tecnico rossoblù ha due dubbi. Davanti a Skorupski ci sarà la retroguardia composta da Posch, Beukema, Lucumì e Kristiansen. Il 4-2-3-1 vedrà in mediana Freuler e uno tra Moro (favorito) o Aebischer. Dietro la punta che sarà Zirkzee ci sarà sicuramente Ferguson nella posizione di trequartista mentre come ali Karlsson sembra sicuro di un posto mentre Ndoye può essere ancora preferito a Orsolini. Ballottaggio serratissimo.
Bologna-Napoli, l'arbitro
La gara sarà diretta da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Suoi assistenti saranno Bindoni e Tegoni. Mentre come IV Uomo ecco Doveri. Al VAR la coppia Irrati-Pagnotta.
Qui Napoli
Garcia si avvicina al match con almeno tre dubbi. Dopo le fatiche di Champions possibile un rimescolamento delle carte nel consueto 4-3-3. Davanti a Meret c'è da fare i conti con gli infortunii di Rrahmani e Juan Jesus. Al loro posto sembra obbligata la coppia Natan-Ostigard. Sulle fasce Di Lorenzo e l'altro dubbio in difesa è il solito: Mario Rui-Mathias Olivera. Il portoghese è favorito. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski ma quest'ultimo è insidiato da Elmas. Infine in attacco con Kvaratskhelia e Osimhen può partire Raspadori, ma il dubbio con Politano (più di Lindstrom) accompagnerà il tecnico francese fino al fischio d'inizio del match.
FORMAZIONI
BOLOGNA
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Thiago Motta
Allenatore
Garcia
In campo
Skorupski
Posch
Beukema
Lucumì
Kristiansen
Moro
Freuler
Ndoye
Ferguson
Karlsson
Zirkzee
Meret
Di Lorenzo
Ostigard
Natan
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Raspadori
Osimhen
Kvaratskhelia