Il Napoli scenderà in campo contro il Barcellona nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri dopo il pareggio dell'andata al Maradona arrivato grazie alla rete di Osimhen al 75° minuto proveranno a conquistare la qualificazione ai quarti di finale. Per gli uomini di Calzona si tratterebbe di un traguardo isperato in una stagione fino ad ora complicata che potrebbe cambiare i prossimi mesi. Anche per i blaugrana di Xavi sarebbe un traguardo importante in una stagione fino a qui deludente. Il match andrà in scena questa sera alle ore 21 allo Stadio Olímpico Lluís Companys di Barcellona, sulla collina di Montjuïc.
Qui Napoli
Mister Calzona per il suo 4-3-3 punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani che dovrebbe essere completamente recuperato, Juan Jesus e Olivera favorito su Mario Rui. A centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Traorè, mentre il tridente d'attacco vedrà i titolarissimi Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Qui Barcellona
Xavi per la sfida contro gli azzurri in cui ha gli uomini contati si affiderà a ter Stegen; a coprirlo ci saranno Koundé, Araujo, il giovanissimo Cubarsì e Cancelo. Il centrocampo sarà formato da Ferman Lopez, Christensen e Gundogan. Mentre il tridente d'attacco vedrà protagonisti Yamal, Lewandowski e Joao Felix.
Barcellona-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Danny Makkelie, gli assistenti saranno Steegstra e de Vries, mentre il quarto uomo sarà Lindhout. In sala Var ci saranno Dieperink e Ruperti. Gli azzurri sono stati già diretti dall'olandese nel match finito in pareggio contro l'Union Berlino.
FORMAZIONI
BARCELLONA
NAPOLI
4-3-3
Modulo
4-3-3
Xavi
Allenatore
Francesco Calzona
In campo
Ter Stegen
Koundé
Araujo
Cubarsì
Cancelo
Fermin Lopez
Christensen
Gundogan
Lamine Yamal
Lewandowski
Joao Felix
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
Traorè
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia