- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MUNICH, GERMANY - JUNE 14: Niclas Fuellkrug of Germany celebrates victory with teammate Emre Can after the UEFA EURO 2024 group stage match between Germany and Scotland at Munich Football Arena on June 14, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Il debutto da sogno della Germania contro la Scozia di ieri (vittoria per 5-1) porta diversi nomi, due su tutti Musiala e Wirtz, coetanei del 2003 che hanno già cominciato a far brillare gli occhi dei tifosi tedeschi e degli appassionati di calcio a suon di giocate da urlo e gol. Ma c'è un altro volto che merita le luci della ribalta, specialmente per la storia incredibile che lo ha portato ad Euro2024.
Il forfait di Aleksandar Pavlovic a pochi giorni di distanza dal debutto agli Europei ha costretto il c.t. Julian Nagelsmann a scegliere in fretta un sostituto e, al contrario di ogni aspettativa che dava per certa la chiamata di Goretzka, è stato scelto Emre Can. Il centrocampista del Borussia Dortmund, entrato nella lista definitiva per la competizione praticamente all'ultimo minuto, che ha segnato anche la rete della manita finale al 90'+3'. Il racconto del protagonista. "La storia è pazzesca. Due giorni fa ero in vacanza al mare. Ho ricevuto la chiamata mercoledì - ha spiegato l'ex juventino -, mi sono allenato solo una volta, sono arrivato oggi (ieri, ndr) e ho segnato. Sono molto felice e grato a Julian (Nagelsmann, l'allenatore) e al suo staff", ha dichiarato il giocatore 30enne capitano del BVB.
© RIPRODUZIONE RISERVATA