europei 2024

Georgia agli ottavi, la reazione dei media spagnoli: “Sono diventati pericolosi”

Georgia agli ottavi, la reazione dei media spagnoli: “Sono diventati pericolosi” - immagine 1
L’Ansa ha riportato le reazioni dei giornali spagnoli dopo la qualificazione della Georgia di Khvicha Kvaratskhelia agli ottavi di Euro 2024. La nazionale caucasica è passata come una delle migliori terze e affronterà proprio la Spagna nel...
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

L'Ansa ha riportato le reazioni dei giornali spagnoli dopo la qualificazione della Georgia di Khvicha Kvaratskhelia agli ottavi di Euro 2024. La nazionale caucasica è passata come una delle migliori terze e affronterà proprio la Spagna nel primo match della fase ad eliminazione diretta.

""Prossima fermata, Georgia". I quotidiani sportivi spagnoli mettono l'accento sulle qualità e sulla forza della squadra guidata dal francese Sagnol, che la Spagna affronterà negli ottavi di finale di Euro 2024. Nei gironi di qualificazione, la Spagna ha vinto entrambe le sfide, 7-1 e 3-1, ma la prestazione dei georgiani contro il Portogallo ha impressionato.


"La Roja e la Roccia" titola Super, con un gioco di parole legato al portiere georgiano, Giorgi Mamardashvili, giocatore del Valencia che anche ieri è stato protagonista nella vittoria della sua squadra. Khvicha Kvaratskhelia è poi indicato su tutte le prime pagine come il pericolo numero 1 per la difesa di De la Fuente, tanto da meritarsi una foto gigante in prima pagina, sia da Mundo Deportivo sia da As.

"Sono diventati pericolosi". È il commento del CT iberico messo in evidenza sui giornali, che sottolineano anche come la Spagna ha di fronte un cammino difficile verso la finale, "avendo all'orizzonte le sfide con Francia e Germania". In generale, comunque, c'è fiducia sulle qualità delle Furie Rosse, finora l'unica squadra che non ha mai deluso nella fase a gironi, al contrario delle altre candidate alla vittoria finale".